Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Ginnastica artistica Ottimi risultati degli atleti ai campionati regionali

Asd free Libertas, una stagione da ricordare

Condividi la notizia:

– Nel mese di febbraio sono iniziati i campionati regionali di ginnastica artistica del settore promozione della Federazione ginnastica d’Italia che si sono conclusi per l’Asd Free Sport Libertas domenica 23 maggio a Ronciglione.

Tanti i buoni risultati ottenuti nelle diverse categorie sia nel settore femminile che maschile.A partire dal settore maschile Michele Fiorucci nel torneo regionale primo livello – prima fascia – si è classificato prima nella specialità del corpo libero e seconda al minitrampolino, mentre Guglielmo Macculi nel terzo livello – seconda fascia – ha ottenuto il primo posto nella classifica assoluta.

Nel settore femminile i campionati a squadra hanno dato tante soddisfazioni. Le due rappresentative formate una da: Giulia Mancinelli, Aurora Petrarca ,Ginevra Venanzi e Giulia Cratassa e l’altra da Chiara Pancianeschi, Aurora Cuccodoro, Caterina Macculi che hanno gareggiato nel torneo regionale primo livello, hanno ottenuto il primo e il secondo posto.

Nel campionato di Coppa Italiala squadra di seconda fascia composta da Silvia Isidori, Alessia Barbari, Marzia Mazzi, Giulia Martino, Giulia Mancinelli e Aurora Petrarca si è classificata terza.

Nelle gare individuali del primo livello nei propri turni di lavoro Giulia Martino ha ottenuto il primo posto al corpo libero e il primo alla trave, mentre Eleonora Meneghini si è classificata seconda a trave e corpo libero, Gaia Tallevi terza al Minitrampolino, Mila Rizzello terza a trave e Viola Umassi terza a corpo libero.

Nella seconda fascia Deborah Giacobbi si è classificata prima al corpo libero secondo alla trave e terza al minitrampolino mentre Beatrice Morucci prima al Minitrampolino, seconda al corpo libero e terza a trave.

Per quanto riguarda il secono livello nella seconda fascia Silvia Isidori si è classificata prima al corpo libero e terza al minitrampolino e trave, mentre Marzia Mazzi ha ottenuto il primo posto alla trave. Nella terza fascia Tiziana Cipriani è arrivata seconda al minitrampolino e terza a trave.

Nel torneo regionale di terzo livello che è anche quello più difficile e impegnativo Rachele Spolverini nella Prima Fascia si è aggiudicata il primo posto della classifica assoluta mentre Azzurra Cencioni si è classificata prima sia alla Trave che al Minitrampolino.

La terza fascia ha premiato Chiara Ciancaleoni seconda a minitrampolino mentre Elisa Moretti terza a Trave e parallele.

Soddisfazioni sono arrivate quest’anno anche dal settore agonistico dove Chiara Piciollo e Michela Morucci hanno ottenuto buoni risultati sia nel Campionato di serie C2 che nel torneo regionale Allieve, ma la soddisfazione più grande è arrivata con il campionato di serie D, dove insieme a Rachele Spolverini e Azzurra Cencioni hanno ottenuto il primo posto parimerito con l’As.Romana.

L’Asd Free Sport Libertas rappresenterà la città di Viterbo ai prossimi campionati Nazionali che si svolgeranno alla fine di giugno a Pesaro con ben 22 ginnasti, nel frattempo gli allenamenti proseguiranno per la preparazione del saggio previsto per il 12 giugno che quest’anno vedrà anche i festeggiamenti dei venti anni di attività dell’istruttore responsabile Fiona Mazzi che nel lontano 1990 iniziava i primi passi e poneva le basi per la fondazione dell’associazione.


Condividi la notizia:
29 maggio, 2010

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR