Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Palazzo dei Priori - Non appena verrà nominato Arena - Le deleghe della nuova giunta

Marini: Entrerà anche Fracassini

di Giuseppe Ferlicca
Condividi la notizia:

viterbo generica

– Azzerata la giunta Marini, il lungo rimpasto arriva a conclusione.

Stamani il sindaco Giulio Marini ha azzerato gli incarichi ai suoi assessori e domani mattina tutti, vecchi e nuovi, firmeranno per l’assegnazione delle nuove deleghe.

Marini conferma, ma non fornisce altri dettagli. Preferisce aspettare l’ufficializzazione, ma a quanto pare le indiscrezioni della vigilia sono state confermate.

Claudio Ubertini andrà all’Urbanistica, Enrico Maria Contardo alla Cultura, Massimo Fattorini a Bilancio e Università. Escono dalla squadra di governo Claudio Taglia e Vito Guerriero. Al momento Antonio Fracassini non entra.

Per lui la partita potrebbe riaprirsi quando arriverà la nomina regionale per Giovanni Arena.

Dalle deleghe ai nuovi assessori, appare chiaro che il rimpasto comporterà anche una ridistribuzione seppure minima anche tra i “vecchi” componenti.

Trovata la quadra e risolti i problemi? Soprattutto con Antonio Fracassini (e la parte di Pdl che lo sostiene), candidato in giunta previa dimissione da consigliere provinciale?

C’è stata una richiesta fatta dalla senatrice Laura Allegrini e cosa è successo? – si domanda Marini – Una conseguenza logica. Giovanni Arena, come è stato ben chiarito, presto riceverà un incarico a livello regionale. Si libererà un posto e allora sarà assegnato a Fracassini”.

Con o senza dimissioni? “Queste sono vicende politiche e che riguardano il partito – osserva Marini – a tempo debito se ne discute, facendo i dovuti approfondimenti, tranquillizzando gli animi. Inutile fare cose in modo forzato. A volte occorre più tempo per mettere in piedi i desiderata di ciascuno”.

Domani si riparte. “La giunta è azzerata – spiega il sindaco – e da domani siamo pronti a ripartire”. Firmeranno nuovi e vecchi. “Sì, proprio perché c’è stato l’azzeramento”.

Con qualche spostamento di competenze? “Abbiamo spostato qualche delega – anticipa Marini – ci sarà qualche piccolo aggiustamento”.

E’ stato un lavoro difficile, lungo e non ancora del tutto concluso. “E’ difficile – conclude il sindaco – perché inevitabilmente si vanno a toccare certi aspetti dell’essere umano e soprattutto perché si va a urtare contro certe sensibilità mentre una persona che ha un incarico sta portando avanti il suo lavoro”.


La nota ufficiale di Palazzo dei Priori

Enrico Contardo, Massimo Fattorini e Claudio Ubertini i nuovi assessori di Palazzo dei Priori.

La nomina è arrivata questa mattina da parte del sindaco Giulio Marini.

Restano confermati gli assessori Giovanni Arena, Giovanni Bartoletti, Vittorio Galati, Paolo Muroni, Daniele Sabatini e Sandro Zucchi.

“Oggi è il giorno dell’azzeramento della giunta comunale – ha spiegato il sindaco Marini -. Domani conto di ricominciare con la firma del mandato da parte dei tre nuovi assessori e la conseguente assegnazione delle rispettive deleghe.

Il mio sincero ringraziamento lo rivolgo principalmente agli assessori uscenti, Guerriero e Taglia, per l’impegno e l’attenzione che hanno dedicato alla Città di Viterbo in questi anni. Ai neoassessori Contardo, Fattorini e Ubertini gli auguri di buon lavoro a Palazzo dei Priori”.


Condividi la notizia:
23 marzo, 2011

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR