--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Fabrizio Fersini (Pd) si rivolge alla maggioranza

Il Comune non pensa alla famiglia

Condividi la notizia:

Fabrizio Fersini

Fabrizio Fersini

Riceviamo e pubblichiamo – Dopo 3 anni di consigliatura ecco i risultati di un’amministrazione scarsamente attenta ai problemi della famiglia.

A Santa Barbara la scuola nuova non c’è da più di 15 anni; a Tobia la nuova scuola aveva aperto nel 2006 e subito dopo qualche mese ha chiuso per problemi strutturali; nella scuola Ellera l’amianto continua dopo anni ancora a farla da padrone, cos’altro aspettarci?

Dopo otto anni di manutenzione “tampone” sui pavimenti in Vinil-Amianto della scuola elementare e materna del quartiere Ellera, continui controlli e preoccupazione crescente per la salute dei bambini, del corpo insegnanti e di tutti gli operatori scolastici, è impensabile continuare a rispondere da parte vostra, caro Sindaco, cari assessori Fattorini e Arena e caro centrodestra che tutto è sottocontrollo.

Ho sempre pensato e voglio continuare a farlo che un vero amministratore attento e sensibile al buon governo, interviene sempre per prevenire, eventuali disagi alla collettività e non quando tutto è accaduto, specialmente quando si parla di salute pubblica con particolare riguardo a quella dei nostri bambini.

Così non è evidentemente per voi, perché, nonostante i molti richiami fatti verbali e scritti negli ultimi otto anni da parte di tutte le parti in causa (amministratori politici, dirigenti comunali, ditte e tecnici specializzati, consiglio di circolo della scuola, dirigente della scuola, rappresentanze dei genitori) state continuando a non prendere provvedimenti radicali e risolutivi per il protrarsi del delicato problema.

L’unico provvedimento amministrativo che avete inteso prendere in questa consigliatura è del 26 giugno 2009 attraverso un atto deliberativo che chiede alla regione 312mila euro per sistemare la pavimentazione.

In tre anni di amministrazione non avete messo un solo euro nel bilancio del Comune per risolvere definitivamente il problema, “scaricando” come accade da molti anni tutto sulla Regione.

Ma questo comportamento, vi sembra una cosa dignitosa e rispettosa al cospetto di tutte quelle persone nei vari ruoli di rappresentanza sopramenzionati, che da anni vi stanno chiedendo di intervenire in modo risolutivo?

A parere nostro questo atteggiamento politico non può assolutamente essere ancora tollerato, pertanto sarà nostra cura presentare già la prossima settimana all’ordine del giorno del consiglio comunale, una mozione che vada a chiedere all’amministrazione di destinare fondi certi a bilancio per una soluzione radicale e definitiva del problema.

 

Fabrizio Fersini
Consigliere comunale, responsabile del forum famiglia (Pd)


Condividi la notizia:
17 giugno, 2011

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR