- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

Fiorita torna a farsi vivo

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Gianfranco Fiorita [3]

Gianfranco Fiorita

[DTDinfo id=”adsenseinterno”]

– E’ tornato a farsi vivo Gianfranco Fiorita.

Dopo mesi di silenzio, il dentista più ricercato di Viterbo ha inviato un’email al suo avvocato Roberto Alabiso. Un messaggio scarno. Una decina di righe al massimo, per riallacciare un flebile rapporto con la città dei Papi, lasciata in fretta e furia il 14 ottobre 2010 per una misteriosa destinazione in Sudamerica. Una fuga che stizzì soprattutto i pazienti di Fiorita, lasciati con lavori a metà, ma profumatamente pagati a prezzo pieno.

La situazione si è trascinata fino in tribunale, con strascichi penali (l’accusa di truffa per essersene andato con centinaia di migliaia di euro) e una causa civile conclusasi col sequestro preventivo dei suoi beni mobili e immobili. Motivi che hanno spinto Fiorita a ricontattare il suo avvocato per sapere di eventuali novità. L’unica, al momento, è la notifica dello sfratto dallo studio dentistico di via Minciotti. Per il resto, tutto tace. A parte Fiorita che torna a parlare, ma non dice granché.

Il dentista non spiega il silenzio di questi mesi (l’ultima lettera all’avvocato Alabiso risaliva a gennaio). Dice solo che il suo lavoro di medico continua. Racconta di aver avuto un’altra colica, di non sentirsi bene fisicamente e di aver chiesto lo stato di protezione all’estero. Lascia un indirizzo del Paraguay per farsi eventualmente contattare dalla sorella e nient’altro.

Un tentativo, forse, di tastare il terreno per sapere che aria tira oltreoceano e se l’attenzione su di lui è ancora alta. In ogni caso, Fiorita non parla nel modo più assoluto di ritorno. Per ora, il dentista non considera neppure l’idea di rimettere piede in Italia.


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [4]
  • [1]
  • [2]