--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Serie D Girone E - Deruta - Viterbese (1-1)

Brutto esordio per i Gialloblù

Bassano-Presepe-19-560x60

Condividi la notizia:

Un giocatore gialloblù

Un giocatore gialloblù

Deruta – Viterbese 1 – 1

DERUTA: Zucconi, Antonini, Baldassarri, Ciurnelli, Ciccioli, Moscatello, Ventanni, Alunno, Regnicoli, Fordiani, Bartoccini.
Allenatore: Scattini.
A disposizione: Diana, Pacioselli, Luchini, Veschini, Marioli, Vetrano, Lucidi.

VITERBESE: Scarsella, Lenart, Cascella (30′ Barra), Corral Pinero, Franzese, Testa (12′ Fapperdue), Sergio (20′ Pintucci), Sbaccanti, Federici, Aquino, Morini.
Allenatore: Sergio
A disposizione: Comentale, Fapperdue, Giliberti, Zagarella, Garofalo, Pintucci, Barra

ARBITRO: Giua di Pisa, Assistenti Bulzomato e Palla.

MARCATORI: Bartoccini 18′ s.t. (D), Federici 42′ s.t. (V) rigore


Un esordio da squadra perdente per i Gialloblù. Una brutta Viterbese. Subito debole e priva di qualsiasi capacità di imporsi. Anche con un avversario debole come il Deruta.

Non parte affatto bene il campionato della Viterbese. Nei primissimi minuti del primo tempo le cose non vanno subito male e il portiere Scarsella è costretto a cimentarsi addirittura in parata alla disperata che rende innocua la punizione di Ventanni, l’attaccante del Deruta.

Altre emozioni arrivano al termine della prima frazione di gioco. Al 42′ Aquino in area serve dietro Federici che tira in porta quasi a colpo sicuro ma viene bloccato e respinto da Ciurnelli.

Così a reti inviolate le due squadre tornano negli spogliatoi, con una Viterbese, data per una delle favorite in questo campionato appena iniziato, che ha mostrato invece di essere un po’ affaticata e poco aggressiva.

Nel secondo tempo si gioca il tutto per tutto. Già al 6′ i Gialloblù soffrono. Tanto che ci vuole solo il miracolo di Scarsella per riuscire a fermare Ciccioli che solo sul secondo palo aveva tentato una schiacciata di testa.

Al 18′ poi il Deruta segna con un gol la sua superiorità già molto chiara in campo. Sbaccanti sbaglia l’appoggio difensivo e serve erroneamente Bartoccini che controlla e trova la conclusione vincente.

Al 34′ arriva l’espulsione di Corral Pinero che indebolisce ancor di più la Viterbese che si ritrova in dieci uomini. Pochi minuti, però, bastano per pareggiare le sorti con l’espulsione l 38′ di Bartoccini per una testata a Fapperdue. Quest’ultimo esce qualche minuto dolorante dal rettangolo di gioco e lascia i compagni in nove, ma poi torna in campo e conclude la partita.

Il Deruta continua ad essere un po’ troppo incisivo tanto da meritarsi un’altra espulsione, questa volta ai danni di Antonini
 che al 42′ viene buttato fuori per un fallo su Barra che assegna un calcio di rigore a favore dei Gialloblù.

Batte Federici al 42′ e segna chiudendo il match sull’1 a 1. Un pareggio, comunque, non molto meritato e derivato da una serie di coincidenze fortunate. La Viterbese in campo non c’è e i rosei pronostici che la vedevano tra le favorite sembrano molto lontani. Come dire che, se una squadra vuol far vedere chi è  fa come l’Arezzo che al suo esordio ha sbaragliato il Città di Castello per 4 a 0.


I risultati

Deruta – Viterbese 1-1
Flaminia – Trestina 0-0
Group Castello – Arezzo 0-4 
Orvietana – Zagarolo 2-2 
Pontedera – Pierantonio 1-1 
Sansovino – Pontevecchio 2-4 
Todi – Castel Rigone 1-2 
Voluntas Spoleto – Pianese 3-0 
Sansepolcro – S.P. Terni 0-3


La classifica

Arezzo 3
Pontevecchio 3
Castel Rigone 3
Voluntas Spoleto 3
S. P. Terni 3
Deruta 1
Viterbese 1
Flaminia 1
Triestina 1
Orvietana 1
Zagarolo 1
Pontedera 1
Pierantonio 1
Group Castello 0
Sansovino 0
Todi 0
Pianese 0
Sansepolcro 0


Condividi la notizia:
4 settembre, 2011

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR