--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Il colonnello Eugenio Rovazzani subentra a Leonardo Pontrelli

Passaggio di consegne alla scuola marescialli

Condividi la notizia:

La rassegna dello schieramento

La rassegna dello schieramento

Il colonnello Pontrelli

Il colonnello Pontrelli

Il colonnello Rovazzani

Il colonnello Rovazzani

L'intervento del colonnello Coppola

L'intervento del colonnello Coppola

– Lunedì 3 ottobre alla Scuola marescialli dell’aeronautica militare, comando aeroporto di Viterbo si è tenuta la cerimonia di passaggio di consegne al comando dei corsi, tra il colonnello Leonardo Pontrelli, comandante uscente, e il parigrado Eugenio Rovazzani, subentrante.

La cerimonia è stata presieduta dal comandante della Scuola colonnello Antonio Coppola; presente tutto il personale del quadro permanente del comando corsi, gli allievi dei tre corsi in istruzione presso la scuola ed una folta rappresentanza di ufficiali e sottufficiali in forza alle altre articolazioni.

Il colonnello Leonardo Pontrelli, lascia il comando corsi dopo oltre due anni di intensa attività durante i quali la scuola ha vissuto un incremento sostanziale dei propri compiti e delle proprie funzioni in seguito alla rilocazione su Viterbo dei corsi di aggiornamento generale professionale e dei seminari di aggiornamento, all’organizzazione dei corsi “Vivi le Forze Armate”, alla rivisitazione ed all’aggiornamento dei piani degli studi.

Dal 4 ottobre ricoprirà l’incarico di capo del 2° ufficio (Protezione delle forze) dello Stato maggiore del comando squadra aerea di Roma Centocelle. Nel suo saluto di commiato, visibilmente emozionato, ha ripercorso a grandi tappe questa avventura presso la scuola, ringraziando tutti i suoi collaboratori per la disponibilità e l’impegno sempre dimostrato, i superiori per la fiducia accordata, ed il personale in istruzione che rappresenta l’orgoglio di questa Scuola ed un patrimonio per la forza armata.

Il colonnello Eugenio Rovazzani proviene dal comando della Squadra Aerea, dove ricopriva l’incarico di capo ufficio A3 del Reparto generazione delle forze e pianificazione operativa; per il colonnello Rovazzani, che oltre a quello di comandante dei corsi ricoprirà anche l’incarico di vice comandante della Scuola marescialli dell’Aeronautica militare/comando Aeroporto di Viterbo, il nuovo incarico, il primo nel settore formativo, segna l’inizio di “una nuova tappa professionale” e “rappresenta allo stesso tempo una sfida ed uno stimolo“.

Il comandante della Scuola marescialli dell’Aeronautica militare e dell’Aeroporto di Viterbo, colonnello Coppola, nel discorso di chiusura ha elogiato l’attività svolta dal colonnello Pontrelli ricordando l’importanza del comando corsi nella struttura organizzativa della scuola marescialli; comando corsi che rappresenta il “core” dell’Istituto di formazione e che, con il suo capillare lavoro, ha consentito alla scuola di raggiungere in pochi tempi livelli di assoluta eccellenza nell’ambito del panorama formativo della difesa.


Condividi la notizia:
5 ottobre, 2011

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR