--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Ronciglione - Il presidente Luciano Camilli illustra la prima bozza di programma

Pro loco pronta per il Carnevale

Condividi la notizia:

Ronciglione

Ronciglione

Riceviamo e pubblichiamo –  “La macchina organizzativa del Carnevale 2012 sta lavorando a pieno ritmo”.

Questo il commento del presidente della Pro Loco di Ronciglione Luciano Camilli, intervenuto alla seconda rassegna dei presepi artistici organizzata dalla stessa Pro loco in collaborazione con la Pia Unione Madonna delle Grazie, che si svolge in questi giorni presso la sala del collegio di Ronciglione.

La crisi economica – continua il presidente Camilli – non fermerà la Pro loco e il carnevale di Ronciglione, che si svolgerà a partire dal 12 febbraio fino al 21 dello stesso mese e che come da tradizione non deluderà le aspettative. Stiamo lavorando già dal mese di Settembre per realizzare un Carnevale di livello, già sono giunti numerosi bozzetti delle mascherate dell’edizione 2012 e stiamo valutando i progetti dei quattro carri allegorici che sfileranno lungo le vie del paese nelle due domeniche di carnevale. Dopo le festività ufficializzeremo il programma definitivo e le novità dell’edizione 2012 del carnevale ronciglionese”.

“Ringrazio – prosegue il presidente Camilli – la Pia Unione Madonna delle Grazie nella persona del presidente Claudio Mezzanotte, per aver contribuito alla realizzazione della rassegna dei presepi 2012, che ha visto la presenza di numerose opere realizzate dagli artisti: Lambiti Enzo, Umberto Abballe, Rosini Carla, Mezzanotte Luca e Ribelli Damiano.

Con la Pia Unione ed il Presidente Mezzanotte stiamo stilando il programma dei festeggiamenti che si terranno in occasione del bicentenario della fondazione della Pia Unione Madonna delle Grazie di Ronciglione, che prevedrà eventi religiosi, culturali e manifestazioni celebrative che si svolgeranno a partire dal mese di Marzo 2012, per concludersi il 28 maggio, giorno della festa della Madonna delle Grazie. La Pro loco, dimostra da sempre la predisposizione ad organizzare e sostenere tutte quelle manifestazioni, che promuovono le tradizioni e la storia del nostro paese, contribuendo notevolmente al rilancio turistico di Ronciglione e del suo territorio”.

La Pro loco – conclude Camilli – è aperta a tutti coloro che vorranno dare il loro contributo di idee e di impegno personale per la realizzazione del carnevale 2011, quella del 2012 sarà certamente un’edizione all’altezza della tradizione carnacialesca di Ronciglione e dei ronciglionesi, che sono da sempre i protagonisti assoluti della tipicità e della tradizione della nostra manifestazione. Colgo l’occasione per formulare a tutti i concittadini un felice anno nuovo e un buon carnevale a tutti”.

Pro loco Ronciglione


Condividi la notizia:
31 dicembre, 2011

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR