– Abusi sulla figlia della convivente, 50enne a giudizio.
Doveva comparire ieri davanti al gup del tribunale di Viterbo il 50enne di Orte arrestato a marzo 2011 per presunti abusi sulla figlia della convivente.
Invece, a sorpresa, l’udienza è slittata al 10 febbraio, per l’assenza del gup Franca Marinelli.
Il 40enne è in carcere dal 27 marzo scorso, giorno dell’arresto, eseguito dagli uomini della squadra mobile di Fabio Zampaglione. I suoi avvocati Giuseppe Picchiarelli e Giuliano Migliorati hanno reiterato l’istanza di scarcerazione avanzata già a settembre e sulla quale il giudice si era a suo tempo riservato.
Sulla nuova richiesta, nei prossimi tre giorni, si pronuncerà il pm Franco Pacifici.
Alla prossima udienza, con tutta probabilità, sarà formalizzata la costituzione di parte civile della bambina da parte dei legali del centro antiviolenza Erinna, cui la piccola si era rivolta a suo tempo.
La bimba oggi ha 10 anni. I presunti abusi sarebbero iniziati quando ne aveva solo 6 e, secondo le indagini della polizia, sarebbero andati avanti tre anni. Il tutto nell’ambito di un quadro familiare molto teso, a detta dei legali, con frequenti liti tra l’imputato e la convivente.
E’ stata la donna a rivolgersi al centro antiviolenza Erinna l’anno scorso, dopo le scioccanti confessioni della figlia.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR