- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

“Terme, il polo civitavecchiese non esclude il nostro”

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Il sindaco Giulio Marini

Il sindaco Giulio Marini

Riceviamo e pubblichiamo – Sì, i tempi sono maturi. La campagna elettorale è iniziata. L’interrogazione presentata durante la scorsa seduta di Consiglio Comunale del vice capogruppo Pd Alvaro Ricci, riguardante il progetto termale per Civitavecchia, mi ha lasciato un po’ perplesso. La realizzazione del polo termale civitavecchiese non esclude quello della città dei papi.

Seppur usando molta fantasia, magari la stessa che ha utilizzato il consigliere Ricci, non riesco a comprendere in che modo il progetto possa interferire o cozzare con quello della città di Viterbo. Il complesso termale viterbese della società Free Time, in località Paliano, sulla Cassia Sud, è all’esame della commissione urbanistica.

Per quanto riguarda l’atto transattivo tra Comune-Regione Lazio inerente la comproprietà della struttura delle Terme dei Lavoratori ex Inps ci sono dei ritardi nell’emanazione della sentenza da parte del Tribunale di Viterbo, ma l’amministrazione sta sollecitando affinchè possa arrivare in tempi brevi.

Nel mentre è in fase conclusiva l’aggiornamento del piano agricolo termale da parte del pool di professionisti che consentirà di avere una visione integrata e aggiornata delle zone indicate nel piano stesso. Il Comune è pronto a esaminare proposte tecnicamente fattibili provenienti dalla locale imprenditoria. Proposte valide e attuabili che possano garantire al territorio viterbese uno sviluppo sotto il profilo termale, turistico, economico e, di conseguenza, in grado di offrire e garantire posti di lavoro.

Giulio Marini
Sindaco di Viterbo


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [3]
  • [1]
  • [2]