- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

Acquisiti nuovi documenti nel Nord Italia

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

L'assessore regionale Angela Birindelli [3]

L'assessore regionale Angela Birindelli

[4]

Paolo Gianlorenzo davanti alla procura

[5]

Viviana Tartaglini

Non si ferma l’inchiesta per tentata estorsione sull’assessore regionale Angela Birindelli e due giornalisti viterbesi.

L’indagine coordinata dal pm Massimiliano Siddi prosegue nel più stretto riserbo ma incessantemente.

A inizio settimana, gli agenti della polizia stradale sono stati nuovamente incaricati dal sostituto procuratore di eseguire un nuovo sopralluogo.

Ma mentre quelli svolti finora si sono concentrati a casa e sul posto di lavoro degli indagati (la redazione del quotidiano per i due giornalisti e gli uffici dell’assessorato all’Agricoltura per la Birindelli), stavolta gli uomini della Procura si sarebbero spinti molto più lontano. Fuori dal territorio regionale e, più esattamente, nel Nord Italia. Anche se nulla trapela, al momento, sulla destinazione ultima degli investigatori.

Dalla trasferta sarebbero tornati con nuovi documenti, il cui argomento è top-secret, che vanno ad aggiungersi a quelli già acquisiti sul Psr (Piano di sviluppo rurale) e, in generale, sui finanziamenti erogati dall’assessora. Nuove carte che arricchiscono il fascicolo del pubblico ministero, anche se, per ora, non c’è traccia di nuovi indagati e né di un ampliamento delle ipotesi di reato, che restano quelle di sempre: per l’assessore regionale tentata estorsione e corruzione in concorso con il direttore di un quotidiano locale, Paolo Gianlorenzo.

Lui è inoltre accusato di detenzione abusiva di arma e di truffa e falso materiale, queste ultime due ipotesi in concorso con la collega Viviana Tartaglini, sospettata anche di aver falsificato la sua prova scritta per l’esame da giornalista professionista.


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [6]
  • [1]
  • [2]