--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Serie D Girone E - Viterbese - Flaminia Civita Castellana: 2-1

Ai gialloblù il derby della Tuscia

Condividi la notizia:

Viterbese
Flaminia

– Alla Viterbese il derby della Tuscia.

Viterbese: Scarsella, Sabatino, Cherubini, Cristiano (25′ Vanacore), Lispi, Nocerino, Di Marco (55′ Mereu), Franzese, Vegnaduzzo, Morini, Gnignera (89′ Storani).
A disposizione: Santi, Pucino, Vanacore, Zagarella, Mereu, Storani, Barra.
Allenatore: Zanfardino

Flaminia Civita Castellana: Goletti, Camerlingo, Simmi, D’Antoni, Bricchetti, Piva, Luciani, Buono, Scardini (38′ st Cini), Capodaglio, Taverna (67′ Gherardi).
A disposizione: Russo, Lazzarini, Grano, Pieri, Berardi, Cini, Stamenkovic.
Allenatore: Puccica.

Arbitro: Boggi Pasquale di Salerno (Punziano-Napolitano)
Marcatori: 6′ Capodoglio (F), 10′ e 70′ Vegnaduzzo (V)


Alla Viterbese il derby della Tuscia.

La 34esima e ultima giornata di campionato parte in velocità per entrambe le formazioni della Tuscia. A pochi minuti dal fischio d’inizio è però la Flaminia a sbloccare il punteggio con un gol di Capodaglio.

Al 6′ infatti scatta Luciani sull’out sinistro, salta in velocità Sabatino e crossa forte al centro, la palla sfila sul secondo palo dove Capodaglio da solo calcia in rete, portando avanti i suoi.

Ma la risposta della formazione gialloblù non si fa attendere. Con una prodezza da 25 metri, al 10′ Vegnaduzzo, servito da Gnignera, riporta la Viterbese sull’1 a 1.

Al 23′ occasione per la formazione casa: un cross di Morini per Di Marco che si coordina male e di testa da buona posizione mette fuori. Ancora Viterbese al 24′ con un colpo di testa di Di Marco che però finisce di nuovo sul fondo. Al 30′ sugli sviluppi di un corner Lispi si libera in area e calcia a botta sicura, ma trova Goletti pronto a deviare in corner.

Al 45′ Vegnaduzzo si libera sulla trequarti e imbuca dentro per Sabatino che però calcia debolmente, permettendo la parata facile a Goletti.

Si chiude così il primo tempo. Alla ripresa subito un’occasione per la Flaminia con Capodaglio  che al 50′ dalla distanza chiama Scarsella alla parata in angolo. Flaminia vicino alla rete con una giocata Capodaglio-Scarsini bloccata da un’uscita perentoria dell’estremo difensore gialloblù.

I rossoblù fanno giocare bene la palla ma non trovano la conclusione. Al 23′, invece, ci prova la formazione di casa con un cross invitante di Mereu all’altezza dell’area piccola, ma Morini non riesce a girare in rete.

Dopo appena due miniti, la Viterbese ribalta il risultato e passa in vantaggio al 70′ con Vegnaduzzo che su traversone di Mereu ha calciato di collo destro, mettendo la palla in rete e battendo per la seconda volta Goletti. Prova a ripartire la Flaminia per ristabilire il risultato.

In realtà è di nuovo la squadra di casa ad avere un’occasione: al 36′ infatti viene annullata una rete ancora a Vegnaduzzo per un fallo di mani sullo stop. Gli ultimi minuti si chiudono con i gialloblù che tentano di mantenere il risultato positivo.

Si conclude l’avventura per le formazioni della Tuscia con la Viterbese a quota 46 punti e la Flaminia a 43.


I risultati

Pierantonio – Todi: 2-0
Atletico Arezzo – Sansepolcro: 1-0
Deruta – Sansovino: 2-0
Pianese – Group Città di Castello: 2-1
Pontevecchio – Pontedera: 1-3
Sporting Terni – Castel Rigone: 0-5
Trestina – Orvietana: 2-1
Viterbese – Flaminia Civita Castellana: 2-1
Zagarolo – Voluntas Spoleto: 3-2


La classifica:

Pontedera 75
Arezzo 65
Pianese 53
Sporting Terni 50
Castel Rigone 50
Trestina 47
Pierantonio 47
Deruta 46
Viterbese 46
Voluntas Spoleto 44
Todi 44
Sansepolcro 44
Flaminia Civita Castellana 44
Orvietana 40
Pontevecchio 37
Zagarolo 34
Group Città di Castello 31
Sansovino 26


Condividi la notizia:
6 maggio, 2012

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR