--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - L’intervento del presidente della Provincia durante la presentazione del “Piano annuale di interventi a favore dei giovani”

Meroi: “L’esperienza formativa è determinante”

Condividi la notizia:

Il presidente della Provincia Marcello Meroi

Il presidente della Provincia Marcello Meroi

Riceviamo e pubblichiamo – E’ sempre un piacere per un amministratore trovarsi in occasioni in cui si parla di giovani, di progetti di sviluppo e di tentativi di creare percorsi virtuosi in un momento di estrema difficoltà generale che colpisce in maniera violenta e brutale soprattutto i nostri ragazzi.

Ringrazio l’assessore Sentinelli perché con grande disponibilità e sensibilità è davvero sempre vicina alla nostra amministrazione e al territorio della Tuscia. In occasioni come questa è giusto domandarsi cosa possono fare le istituzioni per dare risposte ai giovani. Credo sia soprattutto necessario fare delle scelte che coniughino l’impiego delle risorse disponibili e la capacità di creare occupazione attraverso politiche mirate.

La nostra provincia può vantare un dato positivo, seppur tra tanti negativi: un’alta percentuale di studenti che escono dall’Università degli Studi della Tuscia riesce a trovare lavoro. Ecco perché l’esperienza formativa è determinante, e proprio per questo da due anni a questa parte la Provincia ha scelto di unire le deleghe alla Formazione e al Lavoro, usando le risorse disponibili per ottenere riscontri potenzialmente positivi.

Domandiamoci sempre cosa possiamo fare noi per i giovani: parlare con loro, coinvolgere, creare in loro favore collaborazioni positive con l’Unitus e la Regione Lazio, con cui i rapporti sono seri, sereni, corretti e propositivi. In un momento in cui un’attenta lettura della politica ci dice che la gente non si sente più rappresentata dall’attuale struttura, ci si deve chiedere chi sostituirà domani gli attuali rappresentanti dei cittadini.

Per questo dobbiamo assolutamente offrire ai giovani la più alta formazione possibile, affinché ricevano certezze e segnali di serietà: la Provincia di Viterbo questo sta cercando di fare, con risultati che fino ad oggi devo dire ci danno anche soddisfazione.

Non so quanto ancora faranno vivere le amministrazioni provinciali, o se ci concederanno almeno la dignità di arrivare in fondo al nostro mandato con le giuste risorse a disposizione, ma di una cosa sono certo: continueremo ad operare in maniera attenta nei riguardi dei giovani, per disegnare insieme a loro il futuro della nostra terra.

Marcello Meroi
Presidente della Provincia di Viterbo


Condividi la notizia:
22 maggio, 2012

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR