Time-nuovo-doppia-cornice-2-tripla-cornicebanner gravita_zero novembre 2Nardini-mezzo-skiscraper-158x300

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Iniziativa dell'istituto Pietro Vanni

“Cara scuola… mi prendo cura di te“

Riceviamo e pubblichiamo - Venerdì 25 maggio la Scuola “Pietro Vanni” di San Martino al Cimino ha organizzato una “festa”, che ha coinvolto gli alunni dell’Istituto, i loro genitori e gli insegnanti, per riordinare e ripulire l’area esterna dell’Edificio Scolastico. E’ stata un’attività faticosa ma soddisfacente perché tutti hanno collaborato a tale realizzazione, dimostrando di aver capito che “ l’unione fa la forza”.

Si è parlato di festa poiché il 25 maggio è stato solo l’atto conclusivo di un progetto denominato “Cara scuola… mi prendo cura di te“ che ha visto impegnati, in due giorni precedenti, chi era in grado di effettuare lavori di ben altra levatura.

Con la collaborazione dell’elettricista abbiamo potuto posizionare placche mancanti ad alcune prese e riorganizzare la rete che alimenta i computer; con l’idraulico si è portata l’acqua alle piante dell’orto ed ai fiori del giardino; il falegname ha rinnovato sedie ed armadi rotti, costruito contenitori per gli attrezzi della palestra, mentre il muratore ha chiuso i buchi nell’intonaco e messo il battiscopa mancante; l’imbianchino ha ridipinto un armadietto a muro imbrattato di scritte varie. Molte mamme hanno portato terra e preparato i vasi per piantare fiori colorati donati da esse, altre hanno riordinato i ripostigli e ripulito i locali interessati dai lavori sopra elencati.. Insomma tanti aiuti preziosi per una Scuola un po’ vecchiotta ma per noi molto importante.

Vogliamo però citare anche il particolare contributo di noi alunni. Durante l’anno scolastico con la professoressa di Scienze e quella di Arte noi ragazzi della Secondaria abbiamo lavorato con impegno nel nostro orto-giardino rendendolo allegro con i colori dei fiori e le decorazioni e ….. non immaginate la soddisfazione che abbiamo provato nel vedere spuntare i primi frutti delle nostre semine. Anche gli alunni della scuola Primaria e dell’Infanzia sono stati impegnati in attività di riordino, piantumazione , decorazione.

La preside del nostro istituto ha commentato positivamente il lavoro svolto ed ha ringraziato noi alunni, i professori ed i genitori che hanno portato il loro aiuto facendoci riflettere sul bene prezioso che abbiamo, la nostra Scuola, e sull’importanza di mantenerlo tale attraverso la nostra cura costante.

Un professore ha scritto questa poesia in segno di apprezzamento per il lavoro svolto e di ringraziamento a tutti.

La scuola Pietro Vanni

6 giugno, 2012 - 18.31
  • Alo-agenzia-funebre-158x150

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564