- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

Master in marketing e management del turismo

Condividi la notizia:
  • Tweet [1]
  • [2]
  • [3]

Peparello e Mingarelli

Peparello e Mingarelli

Riceviamo e pubblichiamo – Lo scorso 8 giugno ha avuto luogo, a Viterbo, l’incontro del direttivo delle associazioni del settore turismo della Confesercenti.

Durante l’incontro è stato anche presentato il master in marketing e management del turismo ormai giunto alla quarta edizione. Il master, che alla sua prima edizione ha visto la città di Viterbo come sede formativa, è organizzato e promosso da Comunika – istituto specializzato nella formazione, nell’orientamento e nella comunicazione in partenariato con il Cescot Viterbo.

“Principale obiettivo del master – hanno dichiarato Vincenzo Peparello presidente del Cescot (Centro studi commercio e turismo) e Adriano Mingarelli titolare della scuola di formazione Comunika che hanno presentato il corso -, è quello di dare una risposta concreta alle istanze del mercato turistico e quindi a formare esperti nelle principali aree dell’impresa turistica: tour operator, agenzie turistiche, uffici stampa, catene alberghiere, progettazione turistica, imprenditoria e marketing, insegnamento, comunicazione manageriale, andando così incontro a quelle che sono le istanze provenienti dalla domanda formativa rispetto alle nuove professioni richieste a livello nazionale ed europeo”.

Il master si avvale dei patrocini istituzionali di Afct – agenzia per la formazione e consulenza nel Turismo, Cat Viterbo, Cescot Viterbo, Unioncamere Lazio, Assoturismo, Ebtl, Imprendo Italia.

Il master è a numero chiuso ed è aperto ad un massimo di 20/25 partecipanti con due sedi didattiche: a Roma presso il centro congressi Cavour o Viterbo presso il palazzo Doria Pamphilj di San Martino al Cimino.

Numerosi gli enti pubblici e privati partner che hanno manifestato la volontà ad ospitare i corsisti e l’interesse ad eventuali collaborazioni future come: l’associazione Borghi Autentici d’Italia, Legambiente Turismo, Regione Autonoma della Sardegna, Ebtt – Ente Bilaterale del Turismo, Astoi, Trivago, Guida Viaggi, Trekking & Outdoor, Hotel Invest Italiana, Solieve Hotel & Resorts, Nwa Collection, Nicolaus Hotel, Eden Hotels & Resorts, Ischia Quality Hotels, Sicily Travelling, Sardegna.com, Consul Travel, Castelli e Dimore Storiche, Italica Global Network, Petriolo Spa & Resort, Melia – Roma Aurelia Antica, Grand Hotel Mediterraneo, Grand Hotel Continental, Hotel Demidoff, Grand Hotel Principe di Piemonte, Hotel Italia, Castiglion del Bosco, VeronaBooking.com, Hotel Athena, Ruta40, SicilyEvents.

Per candidarsi alle selezioni è necessario allegare il curriculum vitae alla domanda di ammissione scaricabile dal sito  www.comunika.org, oppure inviare il cv accompagnato da una lettera motivazionale all’indirizzo  master@comunika.org indicando il RIF: “Master in marketing e management del turismo”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa dell’Istituto al numero 06 44291240, oppure visitare il sito web  www.comunika.org oppure è possibile scrivere alla segreteria Cat Confesercenti segreteria@catviterbo.it. La scadenza per la presentazione della domanda è fissata a giugno 2012.

Ufficio stampa Cat Confesercenti


Condividi la notizia:
  • Tweet [1]
  • [2]
  • [3]
  • Tweet [1]
  • [2]
  • [3]