- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

“A Casa Pound nessuno spazio gratuito dal Comune”

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Mauro Innocenzi

Mauro Innocenzi

Marcuccio Marcucci

Marcuccio Marcucci

[DTDinfo id=”adsenseinterno”]

(g.f.) – L’attacco a Filippo Rossi è un gesto gravissimo e preoccupante, ma a preoccupare è anche il fatto che l’aggressione da parte di persone appartenenti a CasaPound non sia la prima.

Il consigliere Sel Innocenzi in consiglio comunale fa l’elenco e non è esattamente corto.

“Attaccare il responsabile di Caffeina per motivi personali non è certamente bello – dice Innocenzi – ma ci preoccupa ancora di più che non sia la prima volta.

Gesti simili da parte di Casa Pound sono già avvenuti. Ricordo l’attacco all’Arci, alla Federazione della Sinistra, ad Ascanio Celestini e a militanti Sel, cui è stato impedito d’affiggere alcuni manifesti”.

Ce n’è abbastanza per chiedere al sindaco Marini provvedimenti seri.

“Chiedo al consiglio e al sindaco – prosegue il consigliere Sel – che a questa organizzazione, che si rende protagonista d’attacchi violenti, non siano più concessi spazi gratuiti e il patrocinio da parte dell’amministrazione. Non siano dati a organizzazioni che si siano macchiate di violenza”.

Se ne riparlerà in Comune, quando Sel presenterà una mozione sull’argomento.

Intanto ieri in consiglio comunale è arrivato lo strano caso del piano regolatore di Grotte Santo Stefano.

A sollevarlo è stato Marcuccio Marcucci (Pdl). “Sono a conoscenza – dice Marcucci – di una riunione, esiste una delibera di giunta, ma mi pare una scelta fuori da ogni norma. Grotte Santo Stefano fa parte di Viterbo ed è materia del consiglio comunale”. A meno che, come fa notare Maurizio Tofani (Udc) non siano già operativi i municipi. “O con questa delibera – affonda Tofani – non sia già cominciata la campagna elettorale”.

 

 

 


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [3]
  • [1]
  • [2]