Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--

--

TW-cliccami-560x60-due-colori

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Grotte di Castro - Incendi anche a Blera - Il bollettino della protezione civile regionale

Sette ettari di bosco in fiamme

Incendio - Un elicottero in azione

– Ancora una giornata difficile sul fronte incendi nel Lazio. In provincia di Viterbo i roghi più importanti sono divampati a Blera e Grotte di Castro.

Sono circa 66 gli incendi, principalmente boschivi, che da stamattina hanno interessato il territorio regionale richiedendo l’intervento di uomini e mezzi della protezione civile regionale, in collaborazione con il corpo forestale dello stato, con il corpo nazionale dei vigili del fuoco e con il centro operativo aereo unificato del dipartimento nazionale della protezione civile (Coau).

La provincia più colpita è quella di Roma, con 20 fronti su cui al momento si è intervenuti, 15 gli incendi che hanno interessato la provincia di Viterbo, 6 in  provincia di Rieti, 15 in quella di Frosinone e 10 in quella di Latina.

La situazione più critica è in provincia di Latina, a Maenza, dove un grosso incendio sta minacciando alcune abitazioni lungo la via Carpinetana. Per spegnere l’incendio sono in azione un elicottero e tre squadre della Protezione civile regionale. Incendio anche a Sperlonga, dove sta operando un elicottero della protezione civile regionale.

A Grotte di Castro, in provincia di Viterbo, si è sviluppato un incendio che ha richiesto l’intervento di un elicottero e tre squadre della Protezione civile regionale. Sette gli ettari di bosco andati in fumo, più uno di sterpaglie. A Blera sono impegnati nelle operazioni di spegnimento di un rogo un elicottero della protezione civile regionale e un canadair del Coau.

In provincia di Rieti ancora roghi a Petrella Salto, dove sta operando un elicottero del Coau, un canadair e due squadre della Protezione civile regionale.

In provincia di Frosinone incendio impegnativo a San Giovanni Incarico, dove sono in azione un elicottero e un canadair del Coau, coadiuvati da quattro squadre della protezione civile regionale.

Situazioni critiche anche a Pontecorvo, dove sono al lavoro un canadair e due squadre della protezione civile regionale, e a Coreno Ausonio, impegnati un elicottero e tre squadre della Protezione civile regionale. Infine roghi anche a Filettino, dove è in azione un elicottero e tre squadre della Protezione civile regionale.

25 agosto, 2012

Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564