Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Nepi - Il Comune chiarisce la situazione dell'istituto

Liceo, agli alunni non cambia nulla

Condividi la notizia:

Riceviamo e pubblichiamo – Il liceo linguistico e scientifico di Nepi è stato istituito con decreto ministeriale, come sezione distaccata dell’istituto Colasanti di Civita Castellana.

Due anni fa la Provincia di Viterbo, per evitare la chiusura per numero di iscritti, dell’istituto professionale Midossi di Civita Castellana, acconsentì alla richiesta di accorpare le sezioni distaccate del liceo di Nepi con il Midossi.

Quest’anno anche il liceo Colasanti di Civitacastellana rischia di chiudere per mancanza di iscritti, per questo è stato richiesto di trasferire le sezioni del liceo di Nepi nuovamente al Colasanti.

La commissione provinciale ha preso in esame la richiesta avanzata dal direttore scolastico provinciale, che poi sarà esaminata in commissione consiliare per sottoporla definitivamente all’approvazione, con le modifiche che intenderà apportare, da parte del consiglio provinciale.

La proposta del direttore scolastico provinciale si riferisce alle indicazioni che provengono dal ministero della Pubblica istruzione, che prevede la costituzione di poli liceali e poli professionali e quindi Nepi dovrebbe far parte del polo liceale, accorpandosi con il Colasanti, mentre il Midossi entrerebbe a far parte del polo professionale. Qualora questo avvenisse non cambia nulla per gli studenti di Nepi che ritornerebbero, come all’inizio, sezione distaccata del Colasanti.

Come al solito ci sono le solite persone di Nepi, contrarie per principio all’attuale amministrazione, che vanno diffondendo notizie false e tendenziose contro il liceo di Nepi, solo perché un risultato raggiunto da questa amministrazione comunale. Sono le stesse persone che dicevano, quando avvenne l’apertura del liceo di Nepi, che sarebbe durato neanche un anno e che il sindaco stava ingannando i cittadini, le loro dichiarazioni sono state sconfessate dai fatti oggi Nepi conta di ben 330 studenti e gode di un’ampia stima nel comprensorio.

Meraviglia il comportamento di quei nepesini, che invece di difendere una realtà come il liceo di Nepi che appartiene a tutti  si prestino a denigrazioni per motivi politici: la stupidità politica partorisce anche questi atteggiamenti.

Comune di Nepi


Condividi la notizia:
31 ottobre, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR