- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

Possibile nuovo interrogatorio di Fiorito

Condividi la notizia:
  • Tweet [1]
  • [2]
  • [3]

Franco Fiorito esce dalla procura di Viterbo [4]

Franco Fiorito

[5]

Il pm Massimiliano Siddi

Un nuovo interrogatorio della procura di Viterbo di Fiorito “non è da escludere”.

Lo avrebbe detto il pm Massimiliano Siddi al termine dell’incontro con i magistrati romani che hanno chiesto e ottenuto l’arresto di Franco Fiorito.

A riportarlo è l’Ansa, per la quale un nuovo interrogatorio dell’ex capogruppo Pdl da parte della procura di Viterbo non è solo possibile, ma anche imminente.

Il nuovo colloquio di Fiorito con il magistrato viterbese che lo indaga per la vicenda delle fatture false dovrebbe avvenire nei prossimi giorni. In tempi brevi, quindi.

Sarebbe il terzo interrogatorio che il federale di Anagni rende davanti al sostituto procuratore Siddi e al procuratore capo Alberto Pazienti.

Il primo, di lunedì, 24 settembre era in veste di testimone. Il secondo, una settimana più tardi, come indagato. E il terzo da arrestato, ma nell’ambito dell’altra indagine sullo scandalo dei conti del gruppo Pdl condotta dalla procura di Roma. In quel caso, l’ipotesi di reato è quella di peculato, per essersi prelevato almeno un milione e 300mila euro dai conti del gruppo regionale.

L’inchiesta sulle fatture taroccate, invece, verte sul dossieraggio a Francesco Battistoni. Ossia, sulla divulgazione, da parte di Fiorito, di alcune fatture riconducibili a spese saldate dal consigliere regionale viterbese, succeduto a Fiorito come capogruppo regionale Pdl.

Tra le fatture vere, ci sarebbe stata una decina di documenti contabili contraffatti. Alcuni gonfiati nelle cifre, probabilmente per aumentare il discredito. Altri creati ex novo. Per questa vicenda, Fiorito è indagato a Viterbo per diffamazione e falso, mentre il suo avvocato Carlo Taormina continua a smentire l’ipotesi di calunnia.

Oggi, intanto, Fiorito tornerà davanti al gip per l’interrogatorio di garanzia.


Condividi la notizia:
  • Tweet [1]
  • [2]
  • [3]
  • Tweet [1]
  • [2]
  • [3]