Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--
Caffeina-Stagione-Teatrale-580x60
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montalto di Castro - Per sostenere le aziende ad accedere rapidamente ai finanziamenti

Oggi la firma della convenzione per le imprese danneggiate dall’alluvione

Condividi la notizia:

Al via l'intesa per le imprese di Montalto

Al via l'intesa per le imprese di Montalto

Riceviamo e pubblichiamo – E’ fissata per oggi alle 15 al Comune di Montalto di Castro l’attesissima firma della convenzione tra i principali attori della rinascita della economia montaltese, gravemente colpita dall’alluvione dello scorso novembre.

Il sindaco del Comune di Montalto di Castro Sergio Caci, il direttore generale della Banca della Tuscia Maurizio Rossi e il presidente della Fidimpresa Viterbo, il Confidi di riferimento della Confartigianato Imprese di Viterbo, Mauro Profili sottoscriveranno oggi la convenzione grazie alla quale le imprese commerciali danneggiate dall’esondazione potranno accedere in tempi brevissimi a finanziamenti a tasso zero per ripristinare locali e attrezzature in previsione della prossima stagione estiva.

“La convenzione odierna – commenta Mauro Profili, presidente di Fidimpresa Viterbo – chiude il percorso virtuoso iniziato due mesi fa con la firma della precedente che ha permesso ai pescatori di Montalto di Castro il ripristino della flotta e delle attrezzature e con la conseguente ripresa dell’attività lavorativa. La firma di oggi rappresenta lo strumento che permetterà la ripresa delle rimanenti attività del litorale colpite dall’alluvione”.

“Siamo orgogliosi – prosegue Andrea De Simone, segretario generale di Confartigianato – di essere stati promotori di questa iniziativa così come siamo grati al sindaco Caci ealla Banca della Tuscia per aver voluto rispondere prontamente e in maniera tangibile al nostro progetto di sostegno alle imprese”.

“Oggi abbiamo avuto la dimostrazione – conclude Stefano Signori, presidente provinciale di Confartigianato, che se si mettono insieme politica, banche ed associazioni non esistono limiti alla possibilità di fare. Rinnovo i ringraziamenti al sindaco del Comune di Montalto Sergio Caci e alla Banca della Tuscia per la sensibilità dimostrata in occasione di questa vicenda”.

La convenzione prevede la possibilità per le imprese artigiane e commerciali di Montalto di Castro, assistite dalla garanzia della Fidimpresa Viterbo, di accedere a finanziamenti fino a cinquantamila euro con ammortamento decennale, per un totale complessivo di un milione di euro, il cui costo per interessi sarà interamente sostenuto dal Comune di Montalto di Castro. Info: Fidimpresa Viterbo Confidi Confartigianato imprese di Viterbo Tel. 0761-337911/13/14 – e.mail: info@confartigianato.vt.it

Confartigianato Viterbo


Condividi la notizia:
28 marzo, 2013

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR