- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

I gialloblù vincono ma non brillano

Condividi la notizia:
  • Tweet [1]
  • [2]
  • [3]

Viterbese [4]

– Viterbese – Pierantonio: 2-0

Viterbese: Riommi, Bellacima (dal 61′ D’Alessio) Ibojo, Pollini,D’Ambrosio, Gnignera (dal 61′ Persico), Nikolla, Giannone, Pero Nullo, Vegnaduzzo (dal 73′ Scardini), La Porta
A disposizione: Fapperdue, Ciampini, Ciogli, Ravoni
Allenatore: Massimiliano Farris

Pierantonio: Addario, Barlozzi (dal 53′ Bonifazi, dal 63′  Cascianelli), Montefusco, Kuci, Mattesini, Fratini, Stirati, Fiorucci (dal 53′ Cerbella), Tomassoni,  Ceppodomo, Berradi
A disposizione: Pierini, Fioriti, Tassi, Nokovazi,, Bonifazi
Allenatore: Benni

Arbitro: Sartori di Padova (Sechi e Dessena)
Reti: 41’ La Porta (V), 50′ Vegnaduzzo (V)


Tre preziosi punti per la Viterbese che, al Rocchi, supera con due reti il Pierantonio pur non brillando.

La Viterbese prova a ripartire dopo lo stop con il Casacastalda e riprendere la scalata alla vetta. Gli umbri, quasi condannati alla retrocessione, schierano in campo una squadra di giovanissimi.

Da subito, la formazione di casa prova subito ad attaccare. Al 12′ arriva la prima ghiotta occasione per i gialloblù, Giannone che crossa per Gnignera che controlla e calcia di forza più che di precisione con la palla che si perde di poco a lato della porta dell’estremo difensore Addario.

La partita continua con poche occasioni da entrambe le parti. Si fanno vedere Veganduzzo e PeroNullo anche se non riescono a concretizzare. La Viterbese anzi sembra adagiarsi al non gioco della formazione ospite.

Pero Nullo al 22′ guadagna un calcio d’angolo, il pallone però è altissimo e supera il secondo palo, finendo direttamente a fondo campo. I gialloblù faticano a creare azioni  pericolose. Al 27′ Giannone calcia una punizione, ma nonostante la buona intenzione, la palla finisce di poco a lato della porta avversaria.

Il Pierantonio prova a salire, ma al 41esimo è la Viterbese ad andare in gol: Antonio La Porta, infatti, sblocca la partita su assist di Vegnaduzzo e infila la palla sulla sinistra dell’estremo difensore ospite.

La Viterbese apre il secondo tempo con una marcia in più e al 50′ passa di nuovo in vantaggio: Pero Nullo calcia dalla bandierina e nella mischia la spunta Vegnaduzzo che con una prepotente incornata mette la palla in rete. La Viterbese si fa vedere al 60′: di nuovo Pero Nullo se ne va sul lato corto e mette al centro dell’area, ma la palla si perde. Da qui riparte il contropiede del Pierantonio che si conclude con un nulla di fatto. Al 62′ Nikolla guadagna un calcio d’angolo battuto da Giannone, ma l’occasione sfuma.

Al 62′ esordio stagionale per Persico, che a pochi minuti dall’entrata in campo su tiro di Pero Nullo realizza un pericolosissimo colpo di testa. Alla mezz’ora grande occasione per Gianluca Scardini che solo davanti al portiere calcia sull’estremo difensore che devia facilmente la palla. Dopo nemmeno un minuto, un’altra palla gol mancata per Scardini che colpisce clamorosamente il palo su tiro di La Porta. Al 79′ D’ambrosio prende in pieno l’incrocio dei pali.

Attacca il Pierantonio sulla sinistra, ma la formazione umbra non riesce a essere decisiva. All’85’ è Stirati a rendersi pericoloso con un tiro che impegna Riommi in due tempi.

All’89’, il lancio di Nikolla per Scardini e la parata di Addario. Negli ultimi minuti della gara, entrambe le formazioni provano a rendersi pericolose. La partita si chiude con la vittoria della Viterbese che la prossima settimana va in trasferta a Sansepolcro pari in classifica. Sarà uno scontro diretto per il secondo posto.


I risultati

Arezzo – Fiesolecaldine
: 0-0
Castel Rigone – Civita Castellana
 3-0 [5]
Deruta – Lanciotto
: 4-1
Pianese – Pontevecchio
 2-0
Sporting Terni – Scandicci
: 0-2
Todi – Bastia Umbra
: 1-2
Trestina – Sansepolcro
: 1-0
Viterbese – Pierantonio
_ 2-0 [6]
Spoleto – Casacastalda: 2-2


 La classifica

Castel Rigone 61
Casacastalda 58
Sansepolcro 56
Viterbese 56
Deruta 47
Voluntas Spoleto 46
Sporting Terni 44
Arezzo 42
Pontevecchio 40
Fiesolecaldine 40
Pianese 40
Bastia 38
Trestina 37
Scandicci 37
Flaminia Civita Castellana 33
Lanciotto Campi 31
Pierantonio 29
Todi 19


Il prossimo turno

Casacastalda – Sporting Terni: 0-0
Fiesolecaldine – Bastia: 0-0
Flaminia Civita Castellana – Arezzo: 0-0
Lanciotto Campi – Castel Rigone: 0-0
Pierantonio – Deruta: 0-0
Pontevecchio – Todi: 0-0
Sansepocro – Viterbese: 0-0
Scandicci – Pianese: 0-0
Trestina – Voluntas Spoleto: 0-0


Condividi la notizia:
  • Tweet [1]
  • [2]
  • [3]
  • Tweet [1]
  • [2]
  • [3]