- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

Feto nel cassonetto, c’è un video

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

La telecamera della pizzeria che ha ripreso la ragazza [3]

La telecamera della pizzeria che ha ripreso la ragazza

Il cassonetto di via Sollievi dove è stato ritrovato il feto [4]

Il cassonetto di via Solieri dove è stato ritrovato il feto

Un video che mostra la ragazza mentre getta il feto nel cassonetto. 

E’ stato girato dalle telecamere della pizzeria affacciata su via Solieri. Il filmato, consegnato dai titolari, è da giorni al vaglio della squadra mobile, che indaga a ritmo serrato sulla vicenda.

E’ il primo pomeriggio di giovedì quando la ragazza arriva in via Solieri, accompagnata in macchina. Scende e scarica il sacchetto nel secchione. 

Nella bustina c’è Francesca, così l’ha chiamata il sindaco Giulio Marini: un feto femmina di sette mesi, recuperato dopo alcune ore. Ieri l’autopsia di un’équipe medico-legale di Perugia, incaricata dal pm Franco Pacifici.

Spetterà al medico stabilire l’orario esatto del decesso, per capire soprattutto se Francesca è nata morta o se respirava ancora quando la madre l’ha abbandonata nel cassonetto, tra i rifiuti.

La 24enne romena, intanto, è ancora ricoverata al reparto di ginecologia di Belcolle. La sua posizione rischia di aggravarsi di ora in ora. 

Gli inquirenti si trincerano in un inviolabile silenzio. In quarantott’ore la vicenda è stata ricostruita, ma alcuni punti restano oscuri.

Senza dubbio la ragazza ha agito sull’onda della disperazione. Ma quale sia il motivo che l’ha spinta a disfarsi della figlia come di un rifiuto qualunque, al momento, non è chiaro.


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [5]
  • [1]
  • [2]