- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

“Immaginare ancora Marini sindaco è davvero difficile”

Condividi la notizia:
  • Tweet [1]
  • [2]
  • [3]

Filippo Rossi al seggio

Filippo Rossi al seggio

(m.l.r.) – Tutti guardano a Fillipo Rossi?

Il candidato che ha abbracciato le mura, riempito la buca di piazza del Gesù con palloncini colorati, fatto comizi in ogni quartiere, lanciato mongolfiere di carta in piazza del Comune, ora ha un tesoretto di oltre 4.262 voti che potrebbero far gola.

Il giorno dopo il voto che ha portato Giulio Marini e Leonardo Michelini al ballottaggio, Filippo Rossi e Viva Viterbo guardano al risultato ottenuto e pensano al futuro. 

“Di fronte al risultato ottenuto ho brindato. Superare il 12% con una lista civica è strepitoso – dice Filippo Rossi -. Certo noi puntavamo più in alto, il nostro progetto è nato per governare la città, ma è innegabile che a Viterbo qualcosa si è mosso. Quei 4mila elettori che ci hanno scelto rappresentano l’esigenza di cambiamento. Esigenza che è stata espressa in parte nel voto a Viva Viterbo e in parte nel non voto. Se si analizzano i numeri nei vari seggi si nota poi che in centro siamo andati meglio, con percentuali che hanno raggiunto anche il 18-20%.  E questo senza avere signori delle preferenze in lista o un apparato strutturato dietro. Per questo l’analisi è decisamente positiva”.

Ma Filippo Rossi sa per certo che il giorno dopo il voto non serve solo ad analizzare i numeri, ma anche a pensare alle prospettive future.

“La nostra – dice ancora Rossi – è una lista civica che è nata attorno a un progetto per la città e abbiamo un’idea precisa in merito, che non abbiamo minimamente intenzione di cambiare. Per questo credo che, dato il successo ottenuto, chiunque dovrebbe iniziare a pensare di parlare con noi. Da parte nostra non c’è nessuna preclusioni. Io parlo con chiunque da sempre. Ma questo non significa che cambia il giudizio negativo sulla precedente amministrazione. Certo, immaginare di nuovo Giulio Marini seduto sulla sedia di sindaco è davvero difficile, dopo una gestione del Comune così fallimentare”.

Un chiaro invito per Leonardo Michelini? Il tempo del corteggiamenti è ufficialmente iniziato. Anche se dalle parti di Viva Viterbo ieri hanno ufficialmente detto di non voler nessuno affianco. “Non abbiamo ancora deciso nulla. E ripeto che l’unica posizione che conta è quella espressa da me o dalla futura consigliera De Alexandris”.

 


Condividi la notizia:
  • Tweet [1]
  • [2]
  • [3]
  • Tweet [1]
  • [2]
  • [3]