--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Open day all’Ufficio turistico di Viterbo

Condividi la notizia:

Un'immagine di Viterbo

Viterbo

Riceviamo e pubblichiamo – Venerdì 24 maggio l’Ufficio turistico di via Ascenzi a Viterbo si mette in mostra, proponendo un open day dalle 10 alle 19.

PromoTuscia viaggi e congressi, società che gestisce l’Ufficio turistico comunale di Viterbo, propone una giornata in cui riscoprire l’Ufficio turistico e le sue innumerevoli funzioni.

Collocato nel cuore di Viterbo, a pochi passi da piazza del Plebiscito, l’Ufficio rappresenta il punto di riferimento dei moltissimi turisti che ogni anno decidono di visitare la nostra bella città.

All’interno dell’Ufficio è possibile reperire informazioni relative alle strutture ricettive di Viterbo e Provincia e fare prenotazioni alberghiere, essere aggiornati su orari, prezzi ed eventualmente acquistare biglietti per mezzi pubblici urbani ed extraurbani e avere tutte le informazioni necessarie ad una piacevole fruizione delle risorse che il nostro territorio può offrire.

L’ufficio svolge anche un’importante funzione di promozione del territorio e delle iniziative in esso proposte, mediante l’utilizzo di una mailing list che conta più di 3000 contatti, e che è destinata a crescere grazie ai moduli keep in touch presenti all’ufficio. Ma la promozione avviene anche mediante l’utilizzo di moderni sistemi di comunicazione come facebook, uno dei social network maggiormente diffusi, mossi dalla consapevolezza che le nuove tecnologie siano il fattore chiave per la competitività e il successo nel raggiungimento degli obiettivi.

Caratterizzato da una sezione dedicata all’editoria specializzata e da una dedicata all’enogastronomia del territorio della Tuscia, mediante l’esposizione di prodotti tipici a marchio Tuscia Viterbese, l’Ufficio Turistico di Viterbo, vuole porsi come un microcosmo all’interno del quale potersi rendere conto di ciò che la Tuscia ha da offrire, non soltanto dal punto di vista storico-artistico, quanto anche da quello enogastronomico. E’ proprio per questo motivo che nella giornata di venerdì 24, l’Ufficio propone anche una degustazione di prodotti tipici aperta a gratuitamente a quanti vorranno partecipare e nel pomeriggio, alle ore 16.00, è prevista invece una visita guidata al centro storico di Viterbo, dal titolo Visita tra fede, nobiltà e miracoli: storie di santi cavalieri, nobildonne e ordini religiosi.

Verrà presentato un calendario di visite e laboratori-didattici per bambini attivo da maggio ad agosto e verrà presentata la Card Museale che consentirà l’accesso ad un prezzo agevolato a più musei del Centro storico.

L’impegno di PromoTuscia al servizio della città si manifesta anche nell’attività di supporto all’Ufficio Stampa per la promozione del territorio. Da menzionare a tal proposito, una splendida foto di Villa Lante e relativo articolo di due pagine sul prestigioso Times di Londra dello scorso 18 maggio e la presenza in questi giorni di due giornalisti del mensile Gardenia nel nostro capoluogo che stanno preparando uno speciale sulla Tuscia.

Lo Staff di PromoTuscia Viaggi e Congressi Srl


Condividi la notizia:
23 maggio, 2013

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR