Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Il sindaco Giovagnoli annuncia le iniziative in previsione del concerto del cantante ronciglionese

Sarà Mengoni Day

Condividi la notizia:

Marco Mengoni

Marco Mengoni

Riceviamo e pubblichiamo – Come sindaco e a nome di tutta l’amministrazione comunale esprimo soddisfazione ma sopratutto orgoglio nel vedere Ronciglione inserita come tappa ufficiale nel calendario “dell’essenziale Tour” di Marco Mengoni il 23 agosto 2013, che a detta degli esperti e anch’io non ho dubbi, sarà uno dei più importanti tour di questa estate in Italia.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla forte volontà di Marco di esibirsi nella propria cittadina e al determinante intervento nelle trattative dello zio Alessandro Ferrari, consigliere comunale con delega nella mia amministrazione.

Il crescente successo di Marco, che lo ha consacrato big della musica italiana, è una fortuna per l’immagine di Ronciglione. Inoltre, insieme agli organizzatori e grazie a un minimo contributo rispetto alla portata dell’evento, siamo riusciti a contenere il prezzo del biglietto, rendendolo tra i più bassi rispetto alla media nazionale.

Sono certo che questo evento darà ancora maggiore visibilità al nostro bellissimo territorio, meritevole di stimoli commerciali e turistici. Un’opportunità che Marco continua a dare da quasi quattro anni in giro per l’Italia.

Il nome di Ronciglione, ora è molto conosciuto perché abbinato al nome di Marco Mengoni e questo grazie al suo stretto legame con il territorio. Non perde occasione per rivendicare, in qualsiasi situazione, le sue origini ronciglionesi, che non dimentica nemmeno dopo un favoloso 2013, segnato da riconoscimenti importantissimi come la vittoria al Festival di Sanremo, il settimo posto all’Eurovision song contest, le date del tour all’estero, i dischi di platino e altri premi.

Tutto questo è arricchito dall’umiltà di Marco, rimasta com’era ai tempi in cui da ragazzo, grazie al suo carisma, fu eletto presidente del consiglio comunale dei giovani di Ronciglione, ruolo che poi ha dovuto lasciare con l’ingresso e la vittoria del talent televisivo “X Factor”.

C’è tanto da festeggiare il 23 agosto. L’amministrazione comunale, insieme alla proloco e alle varie associazioni locali, proporranno tante iniziative e sorprese dedicate al nostro grande talento. Il “Mengoni day” precederà i festeggiamenti del Santo Patrono che si terranno sabato 24 e domenica 25 agosto.

Saranno tre giorni memorabili, dovrà esserci perciò un’accoglienza speciale per i tantissimi fans che arriveranno, anzi che “invaderanno” Ronciglione, visto che ormai sono noti come “l’esercito del Mengoni”. Ringrazio di cuore Marco a nome di tutti i nostri concittadini. Gli auguro tanta felicità e di vederci presto.

Alessandro Giovagnoli
Sindaco di Ronciglione

 


Condividi la notizia:
29 giugno, 2013

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR