- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

“Dieci anni di domande senza risposte”

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Giuseppe Anelli del Movimento Agende rosse [3]

Giuseppe Anelli del Movimento Agende rosse, in aula a Viterbo per la vicenda Manca

Attilio Manca, il medico trovato morto a Viterbo nel 2004 [4]

Attilio Manca, il medico trovato morto a Viterbo nel 2004

Riceviamo e pubblichiamo – Caro direttore,

scrivo questa breve lettera a più mani, idealmente. Lo faccio a pochi giorni dalla archiviazione ufficiale del caso di Attilio Manca.

Lo faccio perché credo che tante persone, in tutta Italia e certamente non solo qui in città, avranno appreso con profonda delusione la decisione del tribunale di Viterbo.

Queste righe partono dal presupposto che ci sia grande rispetto e fiducia delle e nelle istituzioni.

Proprio per questo ci chiediamo come sia possibile che di fronte a evidenti interrogativi sulla scomparsa di un giovane medico non si ritenga doveroso approfondire ogni possibilità di indagine.

Chi gestisce queste situazioni speriamo consideri che qualsiasi vittima è un figlio, un’€™anima da proteggere e alla quale tributare giustizia.

Da quasi dieci anni le stesse domande non hanno ricevuto risposta. La dinamica della scomparsa di Attilio Manca è fin troppo misteriosa. Le coincidenze lampanti. I dubbi a decine su spostamenti, telefonate, oggetti, persone. Perché non si è voluto dar seguito al legittimo desiderio di verità?

Gli appelli in tal senso di tante persone vicine alla splendida famiglia Manca, da don Ciotti a Salvatore Borsellino passando dalle tante voci delle Agende rosse di tutto il paese, non potranno cadere nel vuoto.

Mai come in questo caso è tanto vero che siamo in tanti a conoscere la verità non solo con la ragione ma anche col cuore.

Giuseppe Anelli
Responsabile Provinciale Agende Rosse


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [5]
  • [1]
  • [2]