Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--
Caffeina-Stagione-Teatrale-580x60
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - L'iniziativa della Coldiretti partirà martedì 24 settembre alle 18,30 nella sede della Camera di Commercio

Agricoltura, serie di incontri sull’accesso al credito

Condividi la notizia:

La Camera di commercio

La Camera di commercio 

– Sarà Viterbo ad aprire una serie di appuntamenti dedicati da Coldiretti Lazio al credito.

Infatti martedì prossimo, il 24 settembre alle 18,30, presso la sala riunioni della Camera di commercio viterbese, in via Fratelli Rosselli, l’organizzazione agricola presieduta da Mauro Pacifici e diretta da Andrea Renna, proporrà il primo degli incontri voluti per dare notizie sui prodotti e le modalità di accesso al credito che il Confidi di Coldiretti, CreditAgri Italia, ha predisposto in un momento particolarmente delicato per la nostra economia e in special modo per gli imprenditori agricoli.

Insieme a Pacifici e Renna saranno presenti il direttore regionale della Coldiretti Lazio Aldo Mattia e il presidente della stessa organizzazione, David Granieri con il direttore generale di CreditAgri Italia, Roberto Grassa e i tecnici del Confidi stesso. Al centro dell’attenzione la moratoria sui mutui e le novità relative ai prodotti di CrediAgri Italia (unico Confidi agroalimentare iscritto in Banca d’Italia 107).

“Argomenti di estrema importanza e interesse per tutte le aziende agricole, le società e le cooperative che operano in ogni ambito produttivo e che fanno del ricorso al credito una delle principali criticità del momento. In agricoltura – ha sottolineato Pacifici – c’è ancora voglia di investire, ma dall`inizio 2013 si è verificato un netto rallentamento della gestione dell`iter istruttorio presso le maggiori banche attive nel settore del credito agrario, con un preoccupante blocco dei processi di investimento, in particolar modo legati ai rinnovi degli impianti e macchinari. Anche di questi temi si parlerà durante l’approfondimento proposto dalla Coldiretti viterbese”.

“Un ruolo determinante per superare queste difficoltà, causate anche dalla crisi – ha aggiunto il direttore Renna – può essere svolto, anche a Viterbo, da CreditAgri Italia. Presso la sede di Coldiretti in via Baracca, abbiamo uno sportello che quotidianamente offre consulenze e garantisce servizi per dare un futuro alle aziende che devono essere in grado di progettare i propri finanziamenti sulla base delle potenzialità e del mercato.

La garanzia fornita da Creditagri Italia diventa uno strumento indispensabile per accedere ai finanziamenti necessari soprattutto per i giovani imprenditori, non sempre in grado di rifarsi ad un patrimonio sufficiente, con un progetto imprenditoriale valido e sostenibile”.


Condividi la notizia:
22 settembre, 2013

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR