- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

Libertas Ellera, l’Under 21 al quadrangolare di Terni

Condividi la notizia:
  • Tweet [1]
  • [2]
  • [3]

pallone da calcio in campo [4]

– Si avvicina il primo impegno stagionale per l’under 21 sperimentale della Libertas Ellera femminile.

La giovane formazione viterbese parteciperà al quadrangolare di sabato prossimo (21 settembre) a Terni, dove incrocerà le under 21 delle tre squadre che disputeranno il campionato di serie A: Ternana, FB5 Roma e SS Lazio.

La manifestazione sportiva si svolgerà al circolo lavoratori Terni (ClT) a partire dalla mattina alle 10 con le semifinali, per concludersi nel pomeriggio con le due finali (1/2 e 3/4 posto) che inizieranno alle 17.

L’unione di intenti accomuna queste società nell’obiettivo di lanciare in maniera concreta il futsal giovanile femminile. La società viterbese incontrerà, dunque, realtà importanti nel panorama del calcio a 5 femminile, al fine di inserirsi nel progetto globale che il comitato regionale Lazio intende attuare.

Si tratta di campionati federali under 21 e under 18 disputati nelle domeniche alternate, per favorire la partecipazione di tutte le atlete, senza un gravoso dispendio di energia e carico di lavoro per gli staff tecnici e le stesse giocatrici. Una delle problematiche maggiori riscontrate è proprio l’utilizzo delle stesse atlete in più campionati.

Con la nuova formula, invece, si avrebbe una frammentazione delle categorie più equilibrata ed omogenea, permettendo la pratica sportiva a gruppi di ragazze della stessa età e facilitando, allo stesso tempo, la crescita del movimento futsal femminile.

Le società italiane necessitano di rafforzare le loro basi per essere competitive in uno sport che ha iniziato a guardare all’estero, importando giocatrici straniere e mettendo a rischio la circolazione di talenti made in Italy.

Porte aperte, dunque, alla Quercia in strada pian di nero (Viterbo) alle ragazze dai 14 ai 20 anni desiderose di contribuire alla crescita della Libertas Ellera femminile mediante la loro preziosa partecipazione.

Per maggiori informazioni mandare una mail a libertasellerac5femminile@gmail.com, oppure visitare sito.


Condividi la notizia:
  • Tweet [1]
  • [2]
  • [3]
  • Tweet [1]
  • [2]
  • [3]