--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Diocesi Civita Castellana - La cerimonia di ordinazione si terrà domenica 27 ottobre

Alessandro Profili, Paolo Marsala, Roger Bizimana, Tomasz Rozek diventano diaconi

Condividi la notizia:

Civita-Castellana, vista sul duomo dei Cosamti

Civita-Castellana

– Domenica 27 ottobre alle 16,30 nella cattedrale di Civita Castellana si terranno le ordinazioni diaconali di Alessandro Profili, Paolo Marsala, Roger Bizimana, Tomasz Rozek.


 

Alessandro Profili nato a Corchiano il 19 ottobre 1964, laureato in Psicologia presso l’Università La Sapienza di Roma, specializzato in Psicoterapia e Psicodiagnostica, ha proseguito gli studi teologici presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Alberto Trocchi” di Nepi.

Sta seguendo un corso di studi specialistici presso l’Università Pontificia Salesiana  Facoltà di Scienze dell’Educazione curricolo Formazione dei Formatori.

Paolo Marsala nato a Palazzo Adriano (PA) il 6 agosto1985, proveniente dalla diocesi di Monreale. Ha conseguito il titolo di Baccellierato presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia, è Laureando in teologia biblica presso la Pontificia Università Gregoriana e collabora con la cattedra di Esegesi dell’Antico Testamento presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Alberto Trocchi”.

Roger Bizimana nato a Burundi il 9 Settembre 1971 proveniente dal seminario di Fiesole (FI). Licenziato in teologia Dogmatica presso la Facoltà teologica dell’Italia centrale. Dottorando in Teologia Dogmatica in ambito Trinitario presso la Pontificia Università Urbaniana.

Tomasz Rozek è nato il 25 gennaio 1984 a Nowa Deba in Polonia. Dal 1991 al 1999 ha frequento le scuole elementari e medie. Nel 1999 è entrato nel seminario minore a Miejsce Piastowe e per quattro anni ha frequentato il liceo classico. Dopo l’esame di maturità, è entrato a far parte della Congregazione di San Michele Arcangelo.

Ha concluso il noviziato con l’emissione dei primi voti religiosi e nel 2004 ha iniziato gli studi di teologia a Cracovia. Nel 2008 viene mandato dal P. Generale in Italia per continuare gli studi di teologia. Durante un anno di tirocinio presso Monte Sant’Angelo, ha seguito un corso di lingua italiana. Nel settembre 2009 viene trasferito al Pontificio Santuario di Maria SS. “ad Rupes” a Castel Sant’Elia.

Si è laureato in Teologia presso l’Istituto Teologico “San Pietro” di Viterbo. Risiede presso la parrocchia S. Maria Assunta di Nepi.


Condividi la notizia:
21 ottobre, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR