--

--

Tutankhamon-560x80

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Pattinaggio artistico - Agli open internazionali nella specialità solo dance

Marika Fontana trionfa in Francia

Gli atleti all'open internazionale di Francia

Gli atleti all’open internazionale di Francia

Marika Fontana

Marika Fontana

Riceviamo e pubblichiamo – Marika Fontana trionfa agli Open Internazionali di Francia nella specialità della solo dance del pattinaggio artistico a rotelle, l’atleta della Libertas Pilastro con una prestazione al limite della perfezione ha superato se stessa, già prima dopo gli esercizi obbligatori (rocker-foxtrot e blues) ha costruito il suo trionfo con uno splendido esercizio libero, applaudito a scena aperta dal numeroso pubblico presente, eseguito in scioltezza e interpretando il brano musicale con grinta ed eleganza, al secondo posto, con notevole distacco, un’altra italiana e al terzo una atleta polacca.

Stanchissima per il lungo viaggio in pullman, ma felicissima, è stata accolta al suo rientro dai dirigenti della Libertas Pilastro che si sono complimentati per il brillante risultato e l’hanno ringraziata per aver portato con successo il nome di Viterbo oltre confine.

Questo trofeo mancava nella bacheca della Libertas Pilastro e nel palmares personale e Marika lo ha conquistato a Hettange Grande, in virtù di una grande prova di carattere e determinazione che la ragazza mette sia in allenamento che nelle gare a cui partecipa, a conclusione di una stagione che l’ha vista protagonista oltre che nella solo dance anche nel singolo, con il secondo posto al Trofeo Internazionale Filippini di Misano Adriatico.

Naturalmente le felicitazioni vanno anche agli istruttori Alessandro Spigai, Alexandra Pelli, Sara Turchetti, che l’hanno ben preparata, spronata e incoraggiata per tutta la stagione sportiva.

Prossimo appuntamento con il pattinaggio per Sara Turchetti accompagnerà la piccola Stella Olivieri, che sabato prossimo sarà a Castiglione della Pescaia con la rappresentativa laziale per il Trofeo delle Regioni, ove si daranno “battaglia” le prime tre atlete di ogni regione, anche a lei un grosso in bocca al lupo.

Intanto continuano ad arrivare adesioni ai corsi organizzati dall’associazione Libertas Pilastro, ragazzi e bambini sono invitati a provare per tre volte gratuitamente il pattinaggio artistico a rotelle, presso il centro sportivo Sacro Cuore (tangenziale ovest).

Carlo Turchetti – Asd Libertas

7 ottobre, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR