- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

Gianlorenzo: Mai minacciato la moglie di Battistoni

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Paolo Gianlorenzo [3]

Paolo Gianlorenzo

Viterbo – “Non ho mai esercitato alcun condizionamento sulla moglie dell’ex consigliere regionale Battistoni”.

Paolo Gianlorenzo, in più di due ore di interrogatorio di fronte al gip Francesco Rigato, ha illustrato punto su punto la sua versione dei fatti.

Il giornalista si trova in carcere da sabato scorso, quando alle 8,30 del mattino gli agenti della polizia stradale sono andati a prenderlo a casa per portarlo nel penitenziario di Mammagialla.

L’interrogatorio di garanzia è iniziato stamattina alle 9,30 ed è finito intorno alle 11,45.

Su Gianlorenzo pesano le accuse di estorsione in concorso con il suo ex avvocato Samuele De Santis, di calunnia agli uomini della polizia giudiziaria e di violenza privata nei confronti della moglie dell’ex consigliere regionale Francesco Battistoni.

E proprio riguardo alle minacce, l’ex direttore del quotidiano Nuovo Viterbo Oggi ha respinto ogni accusa. “Gianlorenzo – spiega il suo legale, l’avvocato Carlo Taormina – ha negato assolutamente di aver esercitato condizionamenti sulla ex moglie di Battistoni”.

Il giornalista ha poi parlato anche degli episodi che lo vedono accusato di estorsione e di quello, molto più recente, per il quale dovrà rispondere di calunnia nei confronti di alcuni uomini della polizia giudiziaria.

Carlo Taormina e il suo collega Franco Taurchini hanno chiesto un alleggerimento della misura cautelare per Gianlorenzo al gip, ma quest’ultimo, per ora, si è riservato. La decisione potrebbe arrivare nelle prossime ore o, al massimo, domani.


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [4]
  • [1]
  • [2]