![]() |
Fabrica di Roma – Auto si blocca sui binari col treno in arrivo.
Attimi di panico nella serata di lunedì intorno alle 18,30 sulla Falerina tra Fabrica e Civita Castellana. Un’auto è rimasta bloccata sui binari della linea Roma-Nord con il treno in arrivo. A scongiurare il pericolo è stato il tempestivo intervento della polizia locale.
“Durante un servizio di perlustrazione – racconta l’agente Fabio Tranquilli sul posto intervenuto insieme al collega Marco Pozzo – abbiamo notato una Punto sui binari e in breve abbiamo capito che non c’era un minuto da perdere, dovevamo spostare la macchina visto che da un momento all’altro sarebbe passato il treno”.
L’auto del 50enne era bloccata sui binari. “L’auto aveva la ruota anteriore in uno scolo dell’acqua e la parte posteriore era praticamente a trenta centimetri da terra. Abbiamo avvisato il 112 perché fermasse il treno”.
Alla fine tutto si è concluso per il meglio. “Il convoglio è rimasto fermo – conclude Tranquilli – e grazie a un fuoristrada abbiamo legato la macchina liberandola in poco tempo dai binari e riuscendo a limitare anche i disagi per la circolazione”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR