--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Civita Castellana - Primi risultati del tavolo permanente tra azienda e amministrazione comunale

Nuove corse Cotral per gli studenti

Bassano-Presepe-19-560x60

Condividi la notizia:

Il Comune di Civita Castellana

Il comune di Civita Castellana

Civita Castellana – Riceviamo e pubblichiamo – Grazie al proficuo lavoro del tavolo permanente tra amministrazione comunale di Civita Castellana, istituti scolastici di Civita Castellana e Cotral di Civita Castellana, sono stati ulteriormente potenziati i collegamenti Cotral negli orari scolastici, che agevoleranno un importante numero di studenti a dimostrazione che il costante confronto costruttivo e la dedizione fa miracoli anche in periodi di crisi di risorse e di spending review.

Sono state istituite nuove corse feriali da e per Saxa Rubra, Campagnano, Fabrica di Roma, Castel Sant’Elia, Nepi, Monterosi, Collevecchio, Calcata, Faleria e Stimigliano, così da eliminare le criticità emerse nello scorso anno scolastico. A settembre scorso inoltre, con l’applicazione della settimana corta anche da parte dell’istituto Besta, erano emerse altre criticità che la Cotral ha risolto con l’istituzione di due ulteriori nuove corse alle 16,30 con frequenza venerdì, con transito una per Rignano Flaminio, Mazzano Romano, Calcata, Faleria, la seconda con transito Castel Sant’Elia, Nepi.

“Essendo il distretto scolastico di Civita Castellana il più grande della provincia di Viterbo tra il capoluogo e Roma, è particolarmente importante che anche altri enti come la Cotral siano sensibili a questa realtà – ha dichiarato l’assessore all’Istruzione Giancarlo Contessa -. Per questo ringraziamo la Cotral per l’attenzione con cui segue le determinazioni scaturite dagli incontri che si effettuano oramai da qualche anno ad aprile, maggio, giugno per programmare l’anno scolastico successivo, programmazione permessa anche dalla disponibilità degli Istituti scolastici.

Siamo fiduciosi che il tavolo permanente possa, anche in futuro, essere il mezzo per risolvere le eventuali criticità che si dovessero presentare e permettere ai numerosissimi studenti iscritti di frequentare serenamente le scuole di Civita Castellana. A breve inizieranno a pervenire a Civita Castellana le iscrizioni degli studenti per il prossimo anno e ci fa particolarmente piacere che la Cotral si sia adoperata per ampliare le potenzialità di questo distretto scolastico e per accontentare le necessità degli studenti che ci raggiungono non solo dalla provincia di Viterbo, ma anche da quelle di Rieti e di Roma”.

Le scuole superiori di Civita Castellana garantiscono il diritto allo studio a circa 1700 studenti e ulteriori circa 500 studenti dell’istituto Midossi di Civita Castellana, frequentano le sezioni distaccate di Nepi e Vallerano, mentre altri 400 studenti circa dell’istituto Besta frequentano la sede centrale di Orte, una realtà studentesca enorme e in continua crescita che non può essere trascurata e che dà lustro al territorio anche per i risultati qualitativi ottenuti dagli studenti.

Comune di Civita Castellana


Condividi la notizia:
8 gennaio, 2014

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR