--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Ronciglione - Civita Castellana - Un tripudio di colori e musica per le vie dei paesi

Maschere e carri accendono il Carnevale

Condividi la notizia:

Il primo Carnevale di Alessandro (3 mesi), Aurora (6 mesi) e Giorgia (9 mesi)

Il primo Carnevale di Alessandro (3 mesi), Aurora (6 mesi) e Giorgia (9 mesi)

Il Carnevale a Civita Castellana

Il Carnevale a Civita Castellana

Il Carnevale di Ronciglione

Il Carnevale di Ronciglione

Il Carnevale di Ronciglione

Il Carnevale di Ronciglione

Il Carnevale di Ronciglione

Il Carnevale di Ronciglione

Il Carnevale a Bassano Romano

Il Carnevale a Bassano Romano

Ronciglione – Maschere, carri allegorici e tanta musica tornano ad accendere il Carnevale a Ronciglione, Civita castellana e diversi altri paesi della provincia (Le foto dei lettori  – Il gruppo delle tigri –  Ronciglione sfilata –  Ronciglione volti).

In una splendida giornata, quasi primaverile, Re Carnevale è tornato a dispensare allegria a grandi e piccini nella Tuscia.

Il 316esimo corso di gala a Ronciglione si è snodato, come ogni anno, per le vie del centro, sotto gli occhi una folla numerosa.

Uno spettacolo di coriandoli, stelle filanti, costumi finemente cuciti a mano, monumentali carri allegorici di cartapesta e tanta musica.

A Ronciglione la sfilata è iniziata con la banda cittadina che ha aperto la strada a un gruppo variopinto di maschere spontanee. Subito dopo è stata la volta della mascherata ispirata alla famiglia Simpson, quindi quella delle streghe delle cartiere.

Il primo carro allegorico era dedicato ai clown, il secondo si intitolava “L’ombrello” e il terzo “La tigre” in un tripudio di colori e fantasia che non hanno deluso le aspettative del pubblico in attesa ai lati delle strade.

Un Carnevale, quello di quest’anno, in cui gli animali erano tra i protagonisti più gettonati: oltre alle tigri c’erano anche gli avvoltoi, le foche e, per chiudere, il carro dei lupi. Insieme a loro anche la mascherata “Mon Cheri”, il carro “Forum” e il gruppo “A spasso nel tempo”.

Una festa allegra e trascinante che sarà replicata anche domenica prossima.


Immortala il Carnevale. La festa più pazza e divertente dell’anno è inizia da poco e in tutti i centri della Tuscia e giovani e meno giovani sono pronti a mascherarsi per un giorno.

Chiediamo a tutti i lettori di inviarci foto e/o fotogallery dei momenti più divertenti delle sfilate allegoriche, delle maschere più belle e ricercate e dei gruppi più colorati e irriverenti di questo carnevale 2014.

Le foto migliori saranno pubblicate su Tusciaweb nella rubrica anche tu fotoreporter in gallery dedicate al Carnevale.


Anche tu fotoreporter

Le foto di questo servizio ci sono state inviate in risposta all’iniziativa ”Anche tu fotoreporter”, che coinvolge tutti i lettori di Tusciaweb.

Chiediamo a tutti i lettori di intervenire in ogni situazione. Non solo per un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio, ma anche per segnalarci spettacoli della natura o semplicemente foto significative per la loro bellezza. Per farlo basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu fotoreporter”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico.

Puoi inviare foto e segnalazioni a redazione@tusciaweb.it.

Oppure puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.

Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.

 


Condividi la notizia:
24 febbraio, 2014

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR