Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Nepi - Mauro Giovanale spiega la sua volontà di presentarsi alle primarie per la scelta del sindaco

“Una candidatura nel segno della lealtà e partecipazione”

Condividi la notizia:

Il Comune di Nepi

Nepi 

Nepi – Riceviamo e pubblichiamo – Domenica 30 marzo a Nepi si svolgeranno le primarie per scegliere il candidato sindaco della lista civica Nepi progetto comune che si presenterà alle prossime elezioni amministrative del 25 maggio come un’alternativa valida e più credibile all’amministrazione uscente.

La mia candidatura è partita dall’impegno assunto grazie all’associazione Bene comune che ringrazio per la fiducia accordatami e ai cui valori continuo ad ispirarmi: lealtà, onestà, impegno e partecipazione.

Il nostro obiettivo, con Nepi progetto comune, è quello di concretizzare un’alleanza politico programmatica fondata su criteri di buona gestione pubblica e ciò si potrà realizzare solo con l’unità di intenti. La riduzione della fiscalità locale, sviluppo e occupazione, cultura e turismo sono solo alcuni degli aspetti su cui la nostra coalizione sarà intenta ad operare per restituire al nostro paese un futuro dignitoso.

L’idea è che i cittadini diano un contributo importante al paese in termini di progettualità e di idee, quello che vogliamo fare è costruire una politica basata sul metodo, affiancato inevitabilmente ai contenuti.

Il nostro deve essere un percorso da attuare nel pieno rispetto della trasparenza amministrativa, aperto al confronto, all’arricchimento e all’approfondimento, ispirato ai principi della partecipazione, della solidarietà e della tolleranza.

La crisi economica globale si ripercuote in modo grave anche nel nostro territorio dove il numero di imprese in difficoltà è in costante aumento.

L’amministrazione comunale, pertanto, dovrà svolgere un ruolo fondamentale e attivo nella gestione della crisi, riattivando un processo di sviluppo locale come soggetto propulsore e promotore. Lo sviluppo dell’artigianato, dell’agricoltura e del commercio è di grande importanza. Sarà nostro compito agevolare le attività dei produttori agricoli mediante strumenti adatti a consentire loro di continuare e svilupparsi nella loro attività.

Nepi ha una vocazione turistica importante. Devono essere create e coordinate iniziative ambientali-turistiche per la sua valorizzazione.

Vogliamo far conoscere il territorio e le sue peculiarità, un paese che per bellezze naturali, paesaggistiche e prodotti tipici non ha nulla da invidiare ad altre cittadine, il turismo è un’importante opportunità di sviluppo economico e occupazionale. Per valorizzare il turismo e la qualità della vita bisognerà necessariamente migliorare la viabilità e i servizi, sia urbani che extra-urbani.

Invito pertanto la cittadinanza tutta a partecipare alle primarie civiche di domenica fornendomi l’appoggio necessario che ci aiuterà a concretizzare i punti di programma individuati. Ricordo che le primarie saranno gratuite, si potrà votare dalle 8 alle 20 nei gazebo allestiti alla biblioteca comunale.

Preciso presso perché l’attuale amministrazione nonostante la presentazione di più richieste ha finora negato l’utilizzo dei locali pubblici e ci ha costretto a trovare soluzioni alternative

VOTA MAURO GIOVANALE per il BENE COMUNE.

Mauro Giovanale


Condividi la notizia:
26 marzo, 2014

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR