Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Comune - Oltre le Mura e Lista Civica dettano le condizioni per dare il via libera

“Ok al bilancio, ma alcuni punti sono imprescindibili”

Condividi la notizia:

Viterbo - Il consiglio comunale - Maurizio Tofani

Viterbo – Il consiglio comunale – Maurizio Tofani

Viterbo - Il consiglio comunale - Livio Treta

Viterbo – Il consiglio comunale – Livio Treta

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Tra pochi giorni comincerà in consiglio comunale la discussione sul bilancio.

I gruppi consiliari Oltre le Mura e Lista Civica dei Diritti per Viterbo, rendendosi conto delle difficoltà dovute alla drastica diminuzione di trasferimenti di risorse dallo Stato, dalle leggi statali e dai problemi legati al “buco” di Esattoria, terranno una condotta responsabile in linea con il comportamento politico di appoggio al sindaco e alla giunta a condizione che saranno tenuti in considerazione alcuni imprescindibili punti.

Riteniamo che le poche risorse a disposizione debbano essere utilizzate in modo chiaro ed che, diano il segnale di cambiamento che avevamo programmato e promesso durante la campagna elettorale.

Quattro punti per noi erano, sono e saranno sempre indispensabili per dare un volto nuovo al nostro intero territorio comunale:

Il decoro urbano: riteniamo che rappresenta condizione fondamentale per migliorare la qualità di vita della nostra città e soprattutto il presupposto per sviluppare una politica per un turismo sia culturale che termale.

Una città è tale se è pulita, ha strade sistemate, marciapiedi percorribili, spazi attrezzati per la socializzazione, in modo di rendere fruibile e visibile il nostro magnifico centro urbano.

In attesa che la raccolta porta a porta sia effettuata nell’intero territorio comunale dobbiamo intervenire con ogni mezzo per diminuire il disagio dei consorzi stradali che hanno all’interno delle proprie strade le isole di prossimità.

Particolare attenzione per il sociale ottimizzando le risorse per aiutare e il mondo del volontariato e dello sport e della protezione civile, costole fondamentali che tanto danno, spesso con grandi sacrifici personali, alla nostra vita quotidiana.

Altrettanto importante è la terza età ; anche qui riteniamo indispensabile continuare a perseguire i programmi che facciano sentire i nostri anziani ancora protagonisti del territorio.

Riteniamo che il turismo in questo difficile momento di crisi economica che sta interessando negativamente anche la città di Viterbo possa e debba diventare l’asse economico fondamentale del territorio comunale. Diventa, quindi, fondamentale investire in questo settore.

La manifestazione “San Pellegrino in fiore” che già quest’anno ha avuto un grande rilancio deve essere ulteriormente ampliata sia nella qualità che nella durata, deve diventare il motore di un futuro “maggio viterbese” che dovrebbe affiancarsi al “settembre viterbese”.

Appare indispensabile che l’amministrazione renda esecutivo il concorso di idee per la nuova macchina di S.Rosa. Già avevamo fatto un ordine del giorno su questo argomento. L’obiettivo assolutamente imprescindibile deve essere il trasporto della nuova macchina nel 2015 anno dell’Expo vetrina internazionale che lustro darà all’Italia.

Lo sviluppo turistico termale e urbanistico non hanno necessità di grosse risorse economiche ma solo esclusivamente di volontà e scelte politiche che si traducono in atti amministrativi. Su questi temi abbiamo già fornito alcuni nostri contributi e siamo pronti a darne altri nella consapevolezza che questi processi complessi non sono immediati ma indispensabili.

I gruppi consiliari Oltre le Mura e Lista Civica dei Diritti per Viterbo

 

 

 

 

 


Condividi la notizia:
11 luglio, 2014

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR