- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

Droga, arrestati due giovanissimi di 18 e 19 anni

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

I carabinieri della compagnia di Montefiascone [3]

Una pattuglia dei carabinieri

Le pattuglie dei carabinieri [4]

Le pattuglie dei carabinieri

I carabinieri al Genio civile [5]

Orte – Droga, arrestati due giovanissimi di 18 e 19 anni.

Persevera l’attività di contrasto alla criminalità degli uomini dell’arma dei carabinieri nel territorio della Tuscia.

A Orte i carabinieri della stazione hanno arrestato due ragazzi di 19 e 18 anni di Roma e Monterotondo con l’accusa di produzione e detenzione di sostanza stupefacente. Durante un normale controllo alla circolazione stradale i militari hanno controllato su un terzo giovane che è stato trovato con cinque grammi circa di marjiuana ed è stato segnalato all’ufficio territoriale del governo ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/90.

Le immediate indagini hanno permesso di identificare i presunti fornitori della droga. Durante la perquisizione domiciliare i carabinieri hanno infatti trovato una piccola coltivazione di canapa indiana, altri 50 grammi di marijuana, vario materiale per il taglio e il confezionamento e la somma di circa 200 euro in banconote di piccolo taglio probabilmente provento dell’attività illecita. I due ragazzi arrestati sono stati portati nelle proprie abitazione agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

A Civita Castellana il nucleo operativo e radiomobile ha arrestato un 30enne residente a Corchiano [6] per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento, guida con patente revocata e con veicolo sprovvisto di copertura assicurativa.

L’uomo sottoposto a controllo non si è fermato all’alt. Inseguito ha accostato nella zona industriale di Civita Castellana, ma al nuovo tentativo di controllo dei militari ha provato di nuovo a scappare tentando di investire i due carabinieri, speronando l’auto. Durante l’urto la macchina dell’uomo è rimasta in panne e i militari lo hanno bloccato e arrestato.

I carabinieri hanno riportato lievi contusioni mentre ingenti sono stati i danni dei due veicoli. L’arrestato è stato poi trattenuto presso le camere di sicurezza di Civita Castellana in attesa del rito direttissimo.

Inoltre a Montalto di Castro i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno denunciato due uomini di origine romena di 36 e 27 anni perché trasportavano rifiuti speciali senza le prescritte autorizzazioni; segnalato all’ufficio territoriale del governo sei giovani poco più che ventenni per detenzione di sostanze stupefacente. Nella circostanza sono stati sequestrati circa 10 grammi di marijuana.

Infine nel territorio della compagnia di Ronciglione sono stati denunciati: a Caprarola un uomo 52enne per guido in stato di ebbrezza alcolica, a Ronciglione un 30enne per furto aggravato di un cellulare e segnalati a Barbarano Romano un uomo e una donna di circa 40 anni trovati in possesso di circa 15 grammi di marijuana.


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [7]
  • [1]
  • [2]