- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

“Collaborazione, voglia di fare e spirito di sacrificio”

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Domenico Merlani eletto presidente della Camera di commercio [3]

Domenico Merlani eletto presidente della Camera di commercio

Domenico Merlani e Mauro Barlozzini [4]

Domenico Merlani e Mauro Barlozzini

Domenico Merlani e Ferindo Palombella [5]

Domenico Merlani e Ferindo Palombella

Mauro Barlozzini vota [6]

Mauro Barlozzini vota

Domenico Merlani eletto presidente della Camera di commercio [7]

Domenico Merlani eletto presidente della Camera di commercio

Domenico Merlani eletto presidente della Camera di commercio [8]

Domenico Merlani eletto presidente della Camera di commercio

Viterbo – (g.f.) – “Collaborazione, voglia di fare e spirito di sacrificio”.

Domenico Merlani, come da previsioni, è stato appena eletto alla presidenza della Camera di commercio. Diciotto i voti a favore, dieci quelli andati al suo rivale Mauro Barlozzini (fotocronaca: Domenico Merlani eletto presidente). [9]

Con il presidente Unindustria, uno schieramento allargato rispetto al patto sottoscritto lo scorso febbraio.

Per il programma vero e proprio attende la nomina della giunta, ma da subito, indica quale sarà il segno che intende dare all’ente.

Con una precisazione: “Io da oggi chiudo la campagna elettorale – spiega Merlani – mi auguro che anche gli altri lo facciano, dedicandoci da subito alla governance che ci dobbiamo dare”.

Motivi di confronto e di scontro in questi mesi fra i due raggruppamenti ci sono stati. “Ma almeno hanno avuto il merito di far parlare della Camera di commercio.

Sappiate che se ho accettato la candidatura è perché ho a cuore le camere di commercio. La mia sarà una presidenza super partes, non ho interessi particolari.

Vorrei che l’ente fosse visto da tutti i rappresentanti presenti in questa stanza, il più vicino possibile a loro e al tempo stesso avvicinarlo alla società.

E’ la casa delle imprese, ma molte non lo sanno”.

Il primo pensiero va al suo predecessore: “Ferindo Palombella, che in tre mandati ha guidato e fatto crescere l’ente, dandogli lustro all’esterno e a livello regionale, ma anche a livello nazionale, dove per gli incarichi che ha ricoperto la camera di commercio è vista molto bene”.

A lui un applauso dai consiglieri e dal neo presidente.

“Intendo portare le mie competenze professionali per fare un salto di qualità in un momento drammatico. Il mio impegno massimo sarà mettere a frutto quanto ho appreso in questo ultimo anno sotto la guida di Palombella.

Dobbiamo dotarci di una governance forte, la gente ci guarda, dovremo essere incisivi e di peso a livello regionale.”.

Nonostante le inevitabili difficoltà. “Quello che ci attende è un periodo non bellissimo, di fronte a operazioni importanti per ristrutturare la parte finanziaria dell’ente, conseguenza di scelte centrali da parte del Governo.

Al consiglio chiedo un impegno forte e importante. Con la giunta che andremo a comporre, individueremo la stratega di partenza, proponendo poi al consiglio stesso le strategie dei prossimi anni”.

Prossimo appuntamento, martedì 28 ottobre alle 11,  quando il consiglio camerale tornerà a riunirsi per eleggere i membri della giunta.

 


Fotocronaca: Domenico Merlani eletto presidente [9]

Articoli: Coldiretti: “Con la sua esperienza individuerà i percorsi giusti [10]” – Enrico Panunzi: “Un imprenditore che conosce il territorio” [11] – Guido Fabiani: “Continuerà lavoro proficuo per l’economia della Tuscia [12]” – Francesco Bigiotti: “Merlani ha tutti i requisiti per ricoprire questo ruolo fondamentale [13]” – Enrico Gasbarra: “L’esperienza come imprenditore sarà importante [14]” – Daniele Sabatini: “La sua esperienza per far crescere l’economia della Tuscia” [15] – Riccardo Valentini: “Una personalità d’alto profilo che sostituisce un altro grande presidente” [16] – Melaragni e Pieri (Cna): “Subito al lavoro per affrontare scadenze importanti” [17] – Chiarini (Agrinsieme): “Guiderà l’ente con competenza e passione” [18] – Bruna Rossetti (Confcooperative): “Merlani fondamentale punto di riferimento” [19] – Maurizio Stirpe (Unindustria): “Un importante riconoscimento alle imprese del Lazio” [20] – Camera di Commercio: Domenico Merlani è il nuovo presidente [21]

 


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [22]
  • [1]
  • [2]