- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

“I rifiuti stanno lì da 5 giorni”

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Viterbo - Via del Monastero vista da via delle Fabbriche [3]

Viterbo – Via del Monastero vista da via delle Fabbriche

Viterbo - Via del Monastero [4]

Viterbo – Via del Monastero

Viterbo - Via del Monastero [5]

Viterbo – Via del Monastero

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Caro direttore, scrivo per sottoporre alla sua attenzione, spero a quella degli abituali lettori di Tusciaweb, ma soprattutto a quella degli addetti ai lavori, il problema della pulizia in via del Monastero.

La via da qualche anno versa in uno stato di degrado, malgrado sia una di quelle che i turisti incontrano nel loro tragitto che porta da piazza Fontana Grande (ultimamente molto più curata che negli anni precedenti) verso il centro storico di S. Pellegrino.

Il vicolo di via del Monastero è anche uno di quelli più fotografati per via del tipico raccordo tra i due palazzi che da origine spesso a Viterbo a suggestive immagini che si perdono nel medioevo.

Oltre alla maleducazione degli abitanti della zona, che come potrà notare dalle foto, abbandonano addirittura sacconi di spazzatura indifferenziata, si aggiunge il fatto che nessuno degli addetti alla raccolta giornaliera, ne faccia segnalazione provvedendo alla loro eliminazione.

Non sempre gli addetti al porta a porta raccolgono con puntualità, nei giorni stabiliti carta, plastica o indifferenziata e succede che gli appositi contenitori restino in strada per molti giorni.

Le foto che le ho inviato scattate il 7 ottobre ritraggono una situazione di già 5 giorni.

Vorrei aggiungere che nella via non esiste neanche un cestino per l’immondizia e il vicolo è abitualmente frequentato la mattina prima delle 8 e a metà mattinata dopo le 13, da tantissimi ragazzi delle scuole vicine che completano con la sporcizia lasciata, le cicche e quant’altro, il degrado totale della via.

Giuseppe Misuraca


Anche tu redattore – Segnalazione di un lettore

Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente. Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia.

Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico.

Puoi inviare foto, video e segnalazioni a redazione@tusciaweb.it [6].

Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.

Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [7]
  • [1]
  • [2]