--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Civita Castellana - Il sindaco Angelelli: “Ascoltati i nostri appelli per la sicurezza”

Iniziati i lavori di asfaltatura della Flaminia

Condividi la notizia:

Gli interventi di asfaltatura della Flaminia

Gli interventi di asfaltatura della Flaminia

Gli interventi di asfaltatura della Flaminia

Gli interventi di asfaltatura della Flaminia

Civita Castellana – Riceviamo e pubblichiamo – Sono iniziati i lavori di asfaltatura della strada Flaminia da parte dell’Astral, nei tratti che riguardano il territorio comunale di Civita Castellana.

“Finalmente l’Astral ha dato seguito alla mia ordinanza dello scorso 4 febbraio e alle numerose missive e sollecitazioni susseguenti, rimettendo in sicurezza il tratto della strada Flaminia che insiste sul territorio di Civita Castellana – ha detto il sindaco di Civita Castellana, Gianluca Angelelli –.

Oltre all’asfaltatura dei tratti più rovinati del manto stradale, l’Astral ha preso in carico anche la segnalazione del possibile cedimento strutturale all’altezza della curva “ad S”, programmando un’attività di monitoraggio sullo stato di equilibrio dell’intero versante.”

Il provvedimento è stato comunicato al sindaco da parte dell’amministratore dell’Astral che ha scritto, tra l’altro “Con riferimento alle criticità indicate dal sindaco del Comune di Civita Castellana si riferisce quanto segue. E’ stata predisposta la formale consegna dei lavori e gli stessi, salvo avverse condizioni meteo, avranno inizio in data 29 settembre.

L’intervento programmato prevede in particolare il rifacimento delle pavimentazioni stradali ammalorate dal km 45.300 al Km 46.500 e dal km 50.000 al km 51.000.

A questo seguirà il rifacimento sulla segnaletica orizzontale /verticale sull’intera Strada Regionale. Si comunica inoltre che, rispetto alla segnalazione relativa al cedimento ubicato al km 52.000, sono state eseguite le opportune verifiche da parte dei tecnici incaricati della direzione lavori dell’intervento di cui sopra.

In relazione a quanto sopra sono stati riscontrati, al km 51.700 circa abbassamenti della quota della pavimentazione stradale della corsia direzione Roma, sviluppati per una lunghezza di circa 50 metri, tali abbassamenti non interessano il cordolo su cui si attestano le barriere guardrail, sommità del muro di sostegno.

Non avendo pertanto al momento prova di cedimenti strutturali delle opere di sostegno della carreggiata stradale nel tratto indicato, si è ritenuto comunque di intervenire, con l’appalto in corso, attraverso il rifacimento del piano viabile, in modo da livellare le differenze di quota presenti ed al contempo impermeabilizzare la zona prossima al cordolo impedendo alle acque superficiali di penetrare all’interno della fondazione stradale.

Si comunica inoltre che è intenzione dello scrivente proporre la programmazione di una verifica dello stati di equilibrio dell’intero versante in cui corre il tratto ad “S” della strada regionale, dal km 51.000 al km 52.300, al fine di circoscrivere eventuali movimenti franosi in atto”.

Comune di Civita Castellana


Condividi la notizia:
3 ottobre, 2014

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR