Viterbo – Piazza del Gesù si tinge di rosa.
Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno. In tante piazze italiane una passeggiata collettiva colorerà le vie e le piazze.
L’edizione 2014, dal titolo ”Cammina con noi”, è organizzata col patrocinio della Asl di Viterbo ed è parte intrigante degli appuntamenti pensati a sostegno della campagna di sensibilizzazione e di informazione promossa dalla regione Lazio per prevenire il tumore al seno.
Questa mattina, anche l’associazione Beatrice onlus si è ritrovata a piazza del Gesù, da dove è partita la passeggiata. In un attimo la piazza si è tinta di rosa, e tante donne sono intervenute per iscriversi, con tanto entusiasmo e allegria.
L’associazione, che da anni è presente sul territorio, ha l’obiettivo di favorire la diagnosi precoce che, spesso, coincide con la guarigione. Ed è proprio per la promozione della vita, della salute, del benessere e della ‘bellezza’ delle donne, che queste amiche coraggiose si battono quotidianamente.
A Viterbo, inoltre, all’ospedale Belcolle c’è una equipe all’avanguardia sia per la prevenzione che per tutto l’iter operatorio.
All’iniziativa hanno preso parte il sindaco di Viterbo Leonardo Michelini, la consigliera comunale Daniela Bizzarri e la consigliera di parità della Provincia di Viterbo Maria Antonietta Russo, Stefania Taborri, presidente Beatrice onlu e Patrizia Frittelli, presidente onoraria Beatrice onlus.
- Tweet [9]
[1] [2]