--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Irene Morricone vince il concorso per la realizzazione di manifesti per la compagnia ‘Les apprentis comédiens’ di Digione

Istituto Orioli e Fita insieme per il teatro

Condividi la notizia:

Irene Morricone

Irene Morricone

Viterbo – A seguito di una collaborazione di sapore europeo tra l’Istituto Superiore Orioli con il suo indirizzo di Grafica pubblicitaria e la Fita Federazione Italiana Teatro Amatori,  è stato organizzato un concorso scolastico per la realizzazione di una serie di manifesti per la compagnia ‘Les apprentis comédiens’ di Digione, Francia.

La compagnia infatti sarà presto ospite del Festival Fita che si svolge ogni anno a Viterbo. Per l’occasione gli allievi del quinto anno sono stati chiamati a partecipare al concorso ma ovviamente il vincitore poteva essere solo uno.

Con una bella immagine in tema natalizio è stata Irene Morricone a vincere, allieva del quinto GA Grafico Pubblicitario. La sua idea è molto piaciuta alla commissione chiamata a scegliere tra oltre 20 proposte.

Questo manifesto già all’inizio di novembre è apparso per le  vie di Digione per annunciare la prima dell’opera teatrale dal titolo “La soeur du grec”, pièce  interamente in lingua francese.

L’opera teatrale è ora in arrivo a Viterbo e dedicherà una rappresentazione a tutte le scuole che vorranno assistere. Numerose le prenotazioni già dagli Istituti dei paesi limitrofi. Dall’Istituto Orioli partiranno circa 80 allievi, si tratta di un’occasione importante per i ragazzi che studiano diverse lingue, non è facile infatti avere l’occasione di assistere a rappresentazioni in lingua francese.

Questa esperienza andrà ad arricchire il bagaglio culturale degli studenti coinvolti.

‘La soeur du grec’ è inserita nel cartellone del Festival Fita  organizzato dal comitato provinciale presieduto da Bruno Mencarelli.  L’appuntamento con gli studenti è per il giorno sabato 29 novembre 9.30, mentre per tutti gli amanti del teatro  appuntamento sempre  sabato 21 presso il Teatro San Leonardo. Il manifesto vincitore viene ora affisso per le vie della città di Viterbo con logo dell’Istituto Orioli ormai noto anche a Digione.

Irene Morricone ha contribuito al successo della sua scuola ed ha degnamente rappresentato la città di Viterbo a Digione ottenendo anche il riconoscimento ufficiale da parte del Comune nella conferenza stampa di presentazione.

Un’ulteriore riconoscimento per lei e per la scuola è previsto durante la serata di Gala del Festival Fita che si svolgerà domenica 30 novembre al Teatro San Leonardo alle 17,30.


Condividi la notizia:
18 novembre, 2014

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR