Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--
Caffeina-Stagione-Teatrale-580x60
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Ronciglione - Il sindaco Giovagnoli illustra gli eventi che avranno luogo nella cittadina fino alla fine dell'anno

“Due mesi all’insegna del teatro e della cultura”

Condividi la notizia:

"La Promenade" di Stefano Cianti

“La Promenade” di Stefano Cianti

Ronciglione – “Ci aspettano due mesi, quelli che portano alla fine dell’anno caratterizzati da grandi appuntamenti culturali e di spettacolo, che mettono in evidenza la vivacità culturale ed artistica dei ronciglionesi. Ronciglione, ancora una volta, si conferma faro della cultura nella provincia di Viterbo”.

Così il sindaco di Ronciglione, Alessandro Giovagnoli.

Il fine anno, per la città  di Ronciglione, è all’insegna del teatro e della cultura. Bene la prima lezione del corso di teatro “Alta Quota” – promosso dall’ Istituzione Progetto Teatro di Ronciglione, in collaborazione con le associazioni “Tormillinarte” e “Il Cerchio Invisibile” – che si è tenuta lo scorso 6 novembre presso la ex sala del Collegio di Ronciglione.

Aspiranti attori ed appassionati si sono messi in gioco confrontandosi con l’arte teatrale, esprimendo la volontà, entusiasti dall’ esperienza vissuta, di continuare il corso.


”Visto il successo e le molteplici richieste – afferma Maria Cangani, di “Tormillinarte” – stiamo valutando la possibilità  di raddoppiare le lezioni, introducendo un corso serale dalle 21.00, così da venire incontro alle esigenze di tutti i partecipanti, dai 16 ai 99 anni”.


Teatro protagonista anche nel week end appena trascorso con lo spettacolo “Xanax”, andato in scena sabato 8 novembre aprendo ufficialmente il sipario sulla stagione teatrale presso il Teatro Ettore Petrolini. Il prossimo spettacolo, intitolato “Tre Calzoni Fortunati”, della compagnia teatrale “La Nuova Torretta”, animerà  il palco il prossimo 29 novembre, sempre alle 21.15.

Questo fine settimana è stato caratterizzato anche dall’esposizione dell’opera pittorica dell’artista Stefano Cianti, raffigurante, in sei tele, sei scorci di Ronciglione. 
Le tele, intitolate “La Promenade”, raccontano Ronciglione (dal Borgo alla Fontana degli Unicorni, dal Ponte di Ferro alla Rocca) proponendo all’osservatore un’ideale passeggiata nei luoghi più suggestivi e simbolici del paese.

L’opera è stata installata al Caffè Nuovo di Corso Umberto I e presentata domenica 9 alle 11.30, alla presenza dei cittadini e delle autorità.


Si parlerà  ancora di teatro i prossimi 15 e 22 novembre, con la gara di comicità  “Bravo Grazie” ed il Primo premio nazionale Ettore Petrolini di Ronciglione. Due eventi rappresentativi, ai quali parteciperanno personaggi di spicco del mondo teatrale italiano, consacrati anche dalla presenza di Anna Fendi, madrina della manifestazione.


Un tour de force della cultura, quello che vede impegnata la città di Ronciglione, che culminerà con la seconda edizione del Cubo Festival, in scena dal 5 all’8 dicembre. Quattro giorni di esposizioni, spettacoli, incontri e convegni, in cui protagoniste sono le sei facce della cultura.


Condividi la notizia:
11 novembre, 2014

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR