Vitorchiano – Riceviamo e pubblichiamo – Siamo veramente delusi dal comportamento che l’amministrazione guidata da “Insieme per Vitorchiano” ci ha nuovamente riservato durante il consiglio comunale del 28 novembre.
Con il punto all’ordine del giorno sulla nuova cava in località Campitella speravamo di avere delucidazioni, già richieste inutilmente più volte in passato, in merito alla correttezza dell’iter avviato dal comune e approvato di recente con delibera regionale.
Infatti le note inviate dall’amministrazione di verifica degli atti alla Regione Lazio e la richiesta di ulteriori chiarimenti alla ditta che dovrebbe aprire la cava ci avevano fatto ben sperare in un interessamento della questione da parte dell’amministrazione.
Invece, appena arrivati al punto, l’assessore Giuseppe Bagnato, unico firmatario del verbale della conferenza dei servizi per l’assenso alla concessione della nuova cava, si è alzato e se ne è andato via tra il nostro disappunto.
E il sindaco ha evitato di dare risposte trincerandosi dietro uno sterile non mi interessa.
Cosi, noi del comitato, siamo destinati e condannati ad attendere novità dal ricorso al Tar che siamo stati costretti a depositare per evitare il sorgere di una cava di estrazione del peperino a 10 metri dalle nostre abitazioni.
Ci auguriamo che dopo questo fatto, l’amministrazione riprenda il dialogo con i residenti dimostrando cosi di interessarsi ai problemi del paese cercando di risolverli fattivamente.
Il Comitato no cava Campitella
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR