Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Due appuntamenti il 2 e il 5 gennaio all'hotel Salus Terme

Dante e i Farnese per cominciare l’anno con la cultura

Condividi la notizia:

Hotel Salus Terme

Hotel Salus Terme

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – L’hotel Salus Terme coglie l’occasione delle festività in corso per augurare buone feste alla propria clientela e a tutta la Tuscia.

Proseguendo nella tradizione inaugurata con la direzione di Tiziana Governatori, le eleganti e accoglienti sale della struttura si apriranno ancora alla cultura, con omaggi al più grande della letteratura italiana e alla gloriosa storia del territorio.

Il primo appuntamento venerdì 2 gennaio, dal titolo “Apriamo l’anno in compagnia di Dante”. In occasione dei 750 anni dalla nascita del sommo poeta, l’hotel Salus Terme, presenta “Dante in Tuscia Tour 2015”, a partire dalle 19, con Giuseppe Rescifina che interpreterà alcuni passi dell’Inferno, legandoli al territorio, citato più volte nella Divina Commedia. Seguirà la cena dantesca, in cui lo chef Luca Maragliano creerà un menù toscano ispirato a Dante.

Previste offerte speciali per pernottamento in hotel, percorso etrusco da fare in attesa dell’evento, Hamman di coppia, aperitivo e cena presso ristorante Le Colonne.

Subito dopo sarà la volta di Aspettando l’Epifania, il 5 gennaio, quando l’hotel presenterà “In Tuscia cultura e musica”, appuntamento culturale a cura della professoressa Felicita Menghini Di Biagio, accompagnata in note dal tenore Roberto Meatta e dal pianista Luigi Pancia.

Felicita Menghini Di Biagio è una studiosa farnesiana e si interessa soprattutto delle testimonianze storico-artistiche lasciate dai Farnese nel Patrimonio di San Pietro in Tuscia, con particolare attenzione alle figure di Giulia Farnese e del fratello papa Paolo III. Previsto aperitivo speciale a partire dalle 19, mentre per chi sceglie il pernottamento sarà compreso il libero accesso al percorso etrusco.

Due iniziative che faranno da ponte tra il 2014 e il 2015 e indicano la strada seguita dall’hotel Salus Terme, tra tradizione, amore per il territorio, valorizzazione delle risorse termali e occasioni culturali da condividere con ospiti provenienti da tutto il mondo ma soprattutto con la città.

Per informazioni sugli appuntamenti in programma e sulle attività benessere e spa dell’hotel Salus Terme è possibile contattare il numero 0761/1970000.

Hotel Salus Terme


Condividi la notizia:
31 dicembre, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR