Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--
Caffeina-Stagione-Teatrale-580x60
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montalto di Castro - La band si esibirà l'11 aprile e con loro saranno presenti alcuni componenti dei Nomadi

Fiori Neri in concerto al teatro Lea Padovani

Condividi la notizia:

I Fiori neri e i Nomadi

I Fiori neri e i Nomadi

Montalto di Castro – L’11 aprile al teatro “Lea Padovani” di Montalto di Castro si terrà il primo concerto del Tour 2015 dei Fiori Neri.

Per l’occasione saranno presenti alcuni componenti dei Nomadi (il cantante Cristiano Turato e il Batterista Daniele Campani), uniti alla Band viterbese da un rapporto di stima reciproca e di fattiva amicizia personale.

I Fiori Neri nascono come cover dei Nomadi poi iniziato da qualche anno a creare propri arrangiamenti, proprie proposte, propri lavori musicali.

Dopo numerosi concerti, il gruppo ha deciso di iniziare un’avventura discografica tutta sua attraverso un nuovo singolo dal titolo “Adesso Dormi” accompagnato da un video promozionale che può essere visto sul web tramite il sito www.fiorineri.it oppure tramite la pagina del gruppo su Facebook (www.facebook.com/i fiori neri) o il canale Youtube della band. E’ possibile scaricare gratuitamente la APP dei Fiori Neri sia per Android che IPhone cercando i Fiori Neri.

Promotore di questo evento è l’Associazione Culturale Musicale “Andrea Donati” che in occasione del “X Premio Culturale Luciano Bonaparte – Principe di Canino” che “cade nel bicentenario del Principato di Luciano Bonaparte” ha allargato nuovamente i suoi orizzonti. Oltre al concorso di danza/musica/teatro denominato “giroMUSICOrecitando” (gi.MU.re) che si è tenuto tra maggio e giugno (30, 31 maggio e 1 e 2 giugno) e alla consolidata “Settimana bonapartiana”, tenuta dal 13 al 19 ottobre 2014, l’Associazione ha proposto da questo anno tre momenti di formazione denominati “Incontri con i maestri” (tenuti a luglio – novembre – e tra gennaio e marzo) dove hanno partecipato tutti i concorrenti del concorso gi.MU.re 2014.

Da tali momenti formativi sono uscite le “Band e i gruppi gi.MU.re 2014” che hanno avuto l’opportunità di incidere il loro lavoro (nel mese di settembre), di incontrare e svolgere uno “stage con i professionisti” (a dicembre). Il 10 aprile 2015 avranno l’occasione di incontrare sul palco del teatro “Lea Padovani” di Montalto di Castro i Fiori Neri e alcuni componenti del noto complesso dei Nomadi durante le prove e sabato 11 di assistere al loro concerto. Inoltre avranno l’opportunità di esibirsi il 24 aprile e il 28 dello stesso mese al teatro di Montalto di Castro per le scuole di Canino e Montalto. Nel mese di marzo si è tenuto il consueto appuntamento denominato “Orizzonti culturali” utile per socializzare e per conoscere e confrontarsi con altre realtà associative italiane in ambito culturale.

L’Associazione “A. Donati”, da sempre attenta alle politiche giovanili, si avvale per il progetto proposto di artisti e personaggi di fama, della collaborazione di tutto l’Istituto Comprensivo “Paolo III” di Canino e delle succursali, dei Comuni di Canino, Montalto, Cellere e Tessennano oltre che diverse Associazioni del territorio (Torosound, Canino info onlus, Gar ) che mettono a disposizione le loro specifiche competenze. Il premio si avvale del patrocinio della Regione Lazio e della Provincia di Viterbo.

 


Condividi la notizia:
31 marzo, 2015

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR