--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Incontro informativo gratuito aperto a tutti lunedì 9 marzo dalle 19 in poi

Fotografia, al via i corsi con Lietta Granato

Condividi la notizia:

Viterbo - Una foto del corso di fotografia con Lietta Granato

Viterbo – Una foto del corso di fotografia con Lietta Granato

Viterbo - Una foto del corso di fotografia con Lietta Granato

Viterbo – Una foto del corso di fotografia con Lietta Granato

Viterbo - Una foto del corso di fotografia con Lietta Granato

Viterbo – Una foto del corso di fotografia con Lietta Granato

Viterbo – Stanno per ricominciare i nuovi corsi di fotografia della scuola di fotografia dell’associazione culturale Eureca di Viterbo.

L’associazione opera sul territorio da 11 anni con corsi di lingue, arti visive e teatro.

Negli ultimi cinque anni si è aggiunta allo staff anche la fotografa Lietta Granato, che con i suoi corsi di fotografia che qui a Viterbo sono iniziati nell’ottobre 2010, ha insegnato questa arte a centinaia di studenti locali.

Proprio in questi giorni al Blitz caffè in via della Sapienza 1 c’è una mostra fotografica degli studenti dei corsi appena terminati. Dalle foto in mostra si può vedere lo stile incisivo e ‘differente’ dell’insegnante, che trapela dalle immagini dei tredici studenti in mostra.

Quello che viene mostrato è un contenuto, un messaggio che ogni studente ha voluto trasmettere attraverso le proprie foto. Dalle immagini molto forti dei prigionieri dell’Isis di Mela Luque, ai primissimi piani in un bianco e nero pieno di chiaroscuri della giovanissima Erika Orsini: tutto porta il visitatore a riflettere sui contenuti di questa mostra, che pur essendo composta da immagini prodotte da studenti, contiene molte fotografie che potrebbero tranquillamente fare invidia a dei professionisti.

“Insegnare fotografia è molto appagante – spiega Granato, che è approdata a Viterbo dopo quindici anni come fotografa e insegnante di fotografia a Londra, in Gran Bretagna – ed è veramente bello vedere i miei studenti che dopo aver studiato fotografia con me iniziano a farsi conoscere e a raccogliere i primi successi in questo campo. Non c’è cosa più soddisfacente che vedere un proprio studente crescere, diventare un serio professionista.

Alla scuola di fotografia dell’Eureca – prosegue – proponiamo tre livelli (corso base di fotografia, corso avanzato e corso professionale) ed è proprio interessante vedere crescere gli allievi che fanno tutto il percorso con noi. Il corso professionale prevede anche dei mini-stage di lavoro presso una prestigiosa testata locale, così che i miei allievi dopo un po’ diventano miei colleghi. Ma la cosa più bella forse è vedere quegli studenti che arrivano da me con una macchina fotografica che neanche sanno come usare, appassionarsi a questa forma d’arte ne iniziare ad esprimersi attraverso la fotografia”.

I corsi inizieranno a breve e ci sarà un incontro informativo gratuito aperto a tutti lunedì 9 marzo dalle 19 in poi: in quella occasione si potrà parlare con l’insegnante, conoscere i programmi dei diversi corsi e verificare il proprio livello.

Per informazioni Associazione culturale EURECA, via del Teatro Nuovo 10 Viterbo. Tel. 0761-226 851 320-279 2669, aceureca@yahoo.it Facebook: Ass. Energie Unite, liettagranato.com

 


Condividi la notizia:
6 marzo, 2015

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR