- Tweet [1]
[2] [3]
Ronciglione – Arlecchino e Pulcinella raccontati dai bambini dell’istituto comprensivo “Mariangela Virgili”.
Sta per terminare il corso di teatro 2014-2015 proposto ed organizzato dall’istituzione progetto teatro di Ronciglione, curato dal teatro Ygramul di Roma, che vede protagonisti i bambini della scuola elementare dell’istituto comprensivo Mariangela Virgili di Ronciglione.
Il laboratorio di quest’anno ha trattato del mondo allegro e divertente della commedia dell’arte, con i suoi personaggi colorati ed irriverenti di Arlecchino, Pulcinella, Colombina, Pantalone, Isabella, Capitano e Balanzone.
“Vedere questi bambini, dai sei ai dieci anni, avvicinarsi al teatro, superare le loro timidezze, realizzare uno spettacolo teatrale e giocare a diventare nuovi personaggi é un momento di gioia, non solo per un loro sano divertimento, ma soprattutto per le emozioni e la curiosità che il teatro esercita su questi giovani attori. Sono queste le ragioni che hanno spinto l’Istituzione Progetto Teatro a riproporre, anche per l’anno scolastico in via di conclusione, i laboratori teatrali “, dichiara la presidente dell’istituzione progetto teatro, Tiziana Mascagna.
L’appuntamento con i giovani attori è domenica 31 maggio, alle 16 e alle 17, al teatro “Ettore Petrolini” di Ronciglione (Via Ettore Petrolini).
- Tweet [1]
[2] [3]
- Tweet [1]
[2] [3]