- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

Giunta, si chiude a otto

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Leonardo Michelini [3]

Leonardo Michelini 

Viterbo – Si chiude a otto.

Solo ieri il sindaco Leonardo Michelini aveva dato un termine, [4] chiudere la crisi fra oggi e domani e a quanto pare, stavolta potrebbe essere quella buona. L’intesa sarebbe stata raggiunta su otto assessori.

Uno in più rispetto alla squadra disegnata dal primo cittadino. Una soluzione che salva la giunta prendere o lasciare voluta da Michelini, a sette, ma consente al Partito democratico di riequilibrare le proprie forze.

Ci sarà un ottavo assessore e sarà un esterno. Non Sandro Mancinelli, vicino al capogruppo Pd Francesco Serra tirato in ballo a ogni rimpasto.

La sinistra del Pd ci sta lavorando. Sono circolate le voci su un architetto, Claudio Settimi, di San Martino al Cimino, in passato dirigente dello stesso Partito democratico.

Ma non è detto che la scelta ultima ricadrà su di lui.

Quello che è certo, è che con l’ottavo assessore non è in discussione Luisa Ciambella come vice sindaco. Un cambio, per nominare un esponente della sinistra Pd, era una possibile soluzione, non gradita, però, da Michelini, che rivendica libertà nel nominare il suo vice. Così come è confermato Antonio Delli Iaconi, blindato dallo stesso sindaco.

Si va a otto e adesso la sola incognita è rappresentata dalle liste civiche.

Già da giorni in fermento per una crisi che non vede sbocchi e che ha nel Pd il solo protagonista. Accetteranno di vedere ampliare lo spazio di manovra dei Democratici? Ormai è questione di ore.

Mentre per capire se il rimpasto sarà quello definitivo, bisognerà aspettare qualche mese. Dopo santa Rosa.

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [5]
  • [1]
  • [2]