--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Si terrà quest'anno dal 23 al 26 ottobre - Peparello: "Un evento che mette in risalto il territorio"

VisiTuscia, tutto pronto per l’ottava edizione

Condividi la notizia:

Vincenzo Peparello

Vincenzo Peparello 

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – L’ottava edizione di “VisiTuscia – Speciale Expo”, la manifestazione nata con lo scopo di promuovere e commercializzare il prodotto turistico della Provincia di Viterbo con azioni mirate di marketing rivolte sia al pubblico che al privato, si terrà quest’anno dal 23 al 26 ottobre a Viterbo.

Forte dei risultati raggiunti nelle precedenti sette edizioni e del favore riscontrato negli operatori locali, viene confermata anche per questa edizione la formula mista, nel senso che accanto a buyer italiani, sono stati invitati operatori stranieri.

Ma con una novità assoluta: da quest’anno, infatti, il VisiTuscia avvia una specializzazione nella specializzazione orientandosi sul turismo enogastronomico e sul settore agroalimentare.

I buyers partecipanti saranno una ventina, prevalentemente esteri provenienti dall’area Ue.

Il workshop, che come sempre rappresenta il clou della manifestazione, si terrà sabato 24 ottobre a Viterbo e vedrà l’incontro dei buyer con gli operatori dell’offerta locale del settore turistico e di quello agroalimentare.

La manifestazione è promossa dal Cat (Centro assistenza tecnica sviluppo imprese di Viterbo) con il partenariato della Camera di commercio di Viterbo, e della Provincia di Viterbo, con il patrocinio del Padiglione Italia Expo 2015, dell’Enit-Agenzia Nazionale del turismo, della Regione Lazio, di Unioncamere Lazio, della Provincia di Viterbo, del Comune di Viterbo e dell’Ente Bilaterale Lazio.

“L’appuntamento con il Visituscia, l’unico workshop della provincia di Viterbo, rientra ormai tra i principali eventi che mettono in risalto il territorio, a livello nazionale e internazionale – ha dichiarato Vincenzo Peparello, ideatore e responsabile marketing del progetto VisiTuscia -. Una visibilità che si traduce in promozione della propria cultura, delle proprie tipicità e della propria economia. Quest’anno al centro di questa prestigiosa vetrina in virtù delle tematiche rappresentate a Expo 2015 abbiamo voluto mettere l’enogastronomia che si traduce in turismo enogastronomico ma anche in prodotti agroalimentari di qualità di cui il territorio della provincia di Viterbo è ricco”.

Gli operatori del territorio che si accrediteranno entro il 29 settembre avranno la possibilità di partecipare ad un seminario informativo e di preparazione al workshop nel mese di ottobre dove sarà presentato il profilo dei buyers accreditati al Visituscia.

Per partecipare all’evento, gli operatori devono compilare la scheda di adesione – settore turistico e/o settore agroalimentare (scaricabile sul sito visituscia.org) e spedire il tutto entro e non oltre il 29 settembre 2015 a seller@visituscia.org o al numero di fax 0761 340105

Per informazione contattare la segreteria organizzativa su segreteria@visituscia.org o al numero 0761.187831

VisiTuscia


Condividi la notizia:
23 settembre, 2015

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR