Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--
Caffeina-Stagione-Teatrale-580x60
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Fra i punti da discutere nelle prossime sedute - La prima il 15 ottobre

Disservizi Cotral, se ne parla in consiglio comunale

Condividi la notizia:

Viterbo - Consiglio comunale - Bizzarri e Michelini

Viterbo – Consiglio comunale – Bizzarri e Michelini 

Viterbo – Il presidente del consiglio comunale Marco Ciorba, sentita la conferenza dei capigruppo dello scorso 7 ottobre, comunica che il consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, nella consueta sala di Palazzo dei Priori, il prossimo 15 ottobre, con inizio alle ore 15,30. In caso di mancato esaurimento degli argomenti iscritti all’ordine del giorno, la trattazione proseguirà nei giorni 22 ottobre e 5 novembre 2015, con inizio alle ore 15,30.

Il presidente comunica inoltre che il prossimo 29 ottobre, alle 15,30, è convocato un consiglio straordinario sulla sicurezza della città.

 Questi gli argomenti in discussione nelle sedute del 15 e 22 ottobre e 5 novembre:

Approvazione, ai sensi dell’articolo 67 del regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, dei verbali delle sedute del Consiglio Comunale del 26 e 28 maggio, 23, 25 e 30 giugno, 2, 14, 16, 23 e 30 luglio, 20, 26, 27, 28, 29, 30 e 31 agosto 2015.

Attuazione articolo 69 del D.Lgs 267/2000 – Determinazioni.

Piano operativo di razionalizzazione delle società e delle partecipazioni societarie direttamente o indirettamente possedute dal Comune.

Ordine del giorno proposto dal consigliere Frontini sull’emergenza abitativa.

Mozione per l’istituzione del registro telematico e/o cartaceo delle disposizioni anticipate di volontà relative ai trattamenti sanitari – testamento biologico”, avente come prima firmataria il consigliere Melissa Mongiardo.

Regolamento di polizia mortuaria – modifica articolo 5-6-22, modifica e integrazione art. 63.

Ordine del giorno presentato dal consigliere Santucci avente per oggetto “La buona scuola”.

Mozione presentata dal consigliere Marco Volpi avente per oggetto: “Regolamento TOSAP – Esenzione Feste patronali e festeggiamenti rionali e di quartiere”.

Ordine del giorno presentato dal Gruppo Consiliare Viva Viterbo, avente per oggetto “Linee guida del Comune di Viterbo per preparare la “Città dei Papi” all’anno Santo straordinario annunciato dal Papa, dall’8 dicembre 2015 al 26 novembre 2016”.

Regolamento per la concessione di contributi alle società sportive.

Mozione presentata dal consigliere Gianmaria Santucci per modificare la viabilità nel quartiere S. Barbara.

Mozione presentata dal consigliere Gianluca De Dominicis avente per oggetto “Adesione prassi Bilancio Partecipato”.

Mozione presentata dal consigliere Maria Rita De Alexandris avente per oggetto “Realizzazione orti urbani da affidare ai cittadini”.

Ordine del giorno presentato dal consigliere Gianluca De Dominicis, del Movimento Cinque Stelle, avente per oggetto: “Divieto di costruzione inceneritori sul territorio comunale”.

Mozione presentata dal consigliere Gianluca De Dominicis, del Movimento Cinque Stelle, avente per oggetto: “Aree attrezzate per sgambatura cani”.

Ordine del giorno presentato dal consigliere Chiara Frontini, del Gruppo Consiliare Viterbo Venti Venti, avente per oggetto: “Adesione alla campagna Generation Awake e potenziamento della comunicazione sulla raccolta differenziata e il ciclo dei rifiuti”.

Mozione presentata dal consigliere Gianluca De Dominicis, del Movimento Cinque Stelle, avente per oggetto “Viterbo solidale e virtuosa con gli scec”.

Ordine del giorno presentato dal consigliere Maria Rita De Alexandris, delegato alla tutela e al benessere degli animali, avente per oggetto: “Proposte per la tutela delle colonie feline e per il mantenimento dell’habitat naturale nel contesto urbano”.

Ordine del giorno presentato dal Gruppo Consiliare Viva Viterbo avente per oggetto: “Discussione linee guida del Comune di Viterbo riguardanti proposte per finanziamenti ai sensi della legge 6 del 2014, cosiddetto Decreto Destinazione Italia”.

Mozione presentata dal consigliere Chiara Frontini avente per oggetto: “Tutela degli animali appartenenti a specie selvatiche ed esotiche in spettacoli e circhi equestri.”

Mozione presentata dal consigliere Gianluca De Dominicis avente per oggetto “Piano Regolatore”.

Mozione presentata dal consigliere Chiara Frontini, avente per oggetto “Centro Commerciale Naturale di Viterbo – Statuto”.

Mozione presentata dal consigliere Chiara Frontini, riguardante il progetto “Le città come beni comuni” – Interventi di partecipazione dei cittadini alla cura della città – Proposte e determinazioni.

Mozione presentata dal Movimento Cinque Stelle avente per oggetto “Salvaguardia del territorio comunale dalla coltivazione di organismi geneticamente modificati”.

Mozione presentata dal consigliere De Dominicis del Movimento Cinque Stelle avente per oggetto: “Criteri per nomina scrutatori per tornate elettorali”.

Mozione avente come primo firmatario il consigliere Maria Rita De Alexandris, del Gruppo Consiliare Viva Viterbo, avente per oggetto “Intitolazione di una via a Sauro Sorbini”.

Ordine del giorno presentato da alcuni consiglieri comunali avente ad oggetto gli obiettivi di efficienza, efficacia ed economicità della macchina amministrativa.

Ordine del giorno presentato dal consigliere Gianluca De Dominicis, del Movimento Cinque Stelle, avente per oggetto “Salvaguardia del territorio comunale dall’uso di diserbanti chimici, delle sostanze tossiche anche di origine naturale e delle sostanze saline, negli interventi di controllo delle infestanti al di fuori delle pratiche agricole”.

Mozione presentata dal consigliere Chiara Frontini avente per oggetto “Riduzione del 30% del gettone di presenza dei consiglieri comunali e vincolo di destinazione”.

Mozione presentata dal consigliere Chiara Frontini avente per oggetto “Introduzione dell’indice di produttività per assessori e consiglieri comunali”.

Mozione presentata dai Gruppo Consiliari Forza Italia, Fondazione, Fratelli d’Italia, Viterbo 2020 e Gruppo Misto avente per oggetto “Trattenimento in India dei Marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone – Adozione di iniziative concrete, da parte delle istituzioni italiane ed internazionali, per l’immediato rientro in patria dei due militari del Reggimento Lagunari San Marco.

Consigli di Frazione – Dibattito.

Mozione presentata dal consigliere De Dominicis avente per oggetto “Commissioni Consiliari Permanenti – Istituzione, composizione e nomina – Articolo 10 Bis Capo V del Regolamento del Consiglio Comunale – Modifica”.

Ordine del giorno presentato dal consigliere De Dominicis avente per oggetto “Istituzione del Regolamento attuativo sugli istituti di partecipazione popolare previsti dallo Statuto del Comune di Viterbo.

Sdemanializzazione e alienazione relitto di terreno a Grotte Santo Stefano, in via Marsala.

Mozione presentata dal consigliere De Dominicis avente per oggetto “Ristrutturazione e adeguamento bagni pubblici, servizi igienici riservati ai disabili e area fasciatoio – Orario di apertura festiva – Segnaletica”.

Mozione presentata dal consigliere De Dominicis avente per oggetto “Open Data”.

Mozione presentata dal consigliere De Dominicis avente per oggetto “Registro amministrativo per il diritto del minore alla bigenitorialità”.

Mozione presentata dal consigliere De Dominicis avente per oggetto “Fuochi d’artificio si, botti no, grazie”.

Mozione presentata dal consigliere De Domincis avente per oggetto “Progetto didattico Viterbo Green School”.

Mozione presentata dal consigliere Gianluca e Dominicis avente per oggetto “Modifica articolo 10 del regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale”.

Ordine del giorno presentato dal consigliere Chiara Frontini avente per oggetto “Richiesta di istituzionalizzazione della possibilità di utilizzo da parte dei soci dei centri anziani e degli ospiti delle case famiglia, nonché in generale delle persone più disagiate, degli spazi a disposizione nei palazzi comunali durante il Trasporto della Macchina di S. Rosa”.

Sdemanializzazione e alienazione relitti di terreno a Grotte Santo Stefano.

Ordine del giorno presentato dai consiglieri Simoni e Moricoli avente per oggetto “Trasporto eccezionale della Macchina di Santa Rosa in occasione dell’Anno Santo straordinario, in via della Conciliazione, a piazza San Pietro (Roma)”.

Ordine del giorno presentato dai consiglieri Simoni e Moricoli avente per oggetto “Rispetto dei tempi degli interventi in Consiglio Comunale”.

Ordine del giorno presentato dai consiglieri Simoni e Moricoli avente per oggetto “Ingresso gratuito al Museo Civico di Viterbo per i clienti dei ristoranti della nostra città”.

Ordine del giorno presentato da alcuni consiglieri di minoranza avente per oggetto “Entrata in vigore delibera tariffa servizio mensa scolastica.

Ordine del giorno presentato dal consigliere Moricoli sulla rimodulazione delle fasce ISEE.

Ordine del giorno presentato da alcuni consiglieri di minoranza avente per oggetto “Spending review per creazione specifico capitolo di bilancio”.

Mozione presentata dal consigliere De Dominicis avente per oggetto: “Conferimento della cittadinanza onoraria al giudice antimafia Antonino “Nino” Di Matteo.

Mozione presentata dal consigliere De Dominicis avente per oggetto “Trasparenza Amministrativa”.

Ordine del giorno presentato dai consiglieri Santucci, Sberna, Ubertini e Marini sui disservizi del trasporto pubblico locale Cotral e Roma Nord.


Condividi la notizia:
9 ottobre, 2015

Caos Cotral ... Gli articoli

  1. "Cotral, dei 300 nuovi bus non c'è traccia"
  2. "Caos Cotral, chiesto un consiglio straordinario"
  3. "Affittati tre catorci degli anni '80 senza bando pubblico"
  4. "Servono trasporti pubblici degni di questo nome"
  5. Cotral, problemi risolti o quasi
  6. Caos Cotral, altro incontro in provincia
  7. "Dal 2 febbraio ripristinate le corse Cotral"
  8. "Cotral si impegnerà a concordare gli orari delle corse"
  9. Caos Cotral, presto provvedimenti sugli orari degli autobus
  10. Trasporto pubblico, seduta straordinaria del Consiglio del Lazio
  11. "Cotral, posti liberi ma il pullman non si ferma"
  12. "Cotral quanto pensa di tirare avanti con i disservizi?"
  13. "Subito il ripristino dell’orario concordato a marzo con Cotral"
  14. "Trasporti, subito un incontro con Cotral e Regione"
  15. Cotral, si lavora per una soluzione
  16. "Ma gli orari degli autobus chi li fa?"
  17. "Cotral dia seguito agli accordi assunti con i sindacati"
  18. "Cotral, Giana si assuma responsabilità"
  19. "Paghiamo l'abbonamento e dobbiamo avere mezzi di trasporto"
  20. "Cotral chieda scusa per i continui disagi"
  21. ”Cotral, avete rotto il cazzo”
  22. Bus Cotral fermo a piazzale Gramsci
  23. "Autisti incolpevoli protagonisti"
  24. "I ragazzi dell'alberghiero non hanno più il bus che li porta a scuola"
  25. "Soppressione corse Cotral, situazione incontenibile"
  26. Gli studenti del Dalla Chiesa protestano contro Cotral
  27. "Corse soppresse per il dissenso di alcuni autisti"
  28. "Cotral, Zingaretti deve intervenire"
  29. “Cotral, si va verso lo sciopero regionale”
  30. "Siamo alla follia o si istigano i pendolari alla rivolta?"
  31. "Cotral, sicuri che il disagio non sia voluto?"
  32. "Cotral, ennesima corsa soppressa e studenti al freddo"
  33. "Zingaretti chieda scusa invece di esultare"
  34. Cotral e sindaci, vertice in Provincia
  35. Cotral, in arrivo 300 nuovi bus
  36. Servizio sostitutivo da Montalto a Pescia
  37. "Molti dimenticano di aver avallato il piano di smantellamento dei servizi pubblici"
  38. Caos Cotral, giovedì incontro in prefettura
  39. "Cotral, subito un incontro con i vetrici dell'azienda"
  40. "Caos Cotral, chiediamo l'intervento di Zingaretti"
  41. "Cotral, vengano ripristinate le corse soppresse"
  42. "Disservizi Cotral, subito un tavolo tecnico"
  43. "Cotral, si sta oltrepassando i limiti della sopportazione"
  44. "Orari sballati, un disastro annunciato"
  45. "La situazione Cotral è a dir poco catastrofica"
  46. "Cotral, lettera ai sindaci per indicare le situazioni di maggiore disagio"
  47. "Un'odissea tra ritardi, soppressioni e incidenti..."
  48. "In silenzio lavorano alla privatizzazione"
  49. "Disservizi Cotral, l'azienda risponda in commissione"
  50. "Cotral prima crea i “casini” e poi cerca il confronto"
  51. "Studenti e pendolari lasciati a piedi, chiesto incontro col Cotral"
  52. Nuovi orari, Cotral disponibile al confronto
  53. "Disagi Cotral, rivedere i piani della mobilità"
  54. "Cotral, ennesima prova di inadeguatezza dei vertici"
  55. "Chiedevamo due bus, non ne abbiamo più neanche uno..."
  56. "Pronti a discutere con i sindaci gli orari dei bus"
  57. In un mese a fuoco cinque autobus Cotral
  58. "Cotral, riusciremo a dare un servizio efficiente ai pendolari?"
  59. Cotral, bus rotti e studenti in mezzo alla strada
  60. Dal 7 gennaio cambiano gli orari dei bus Cotral
  61. "Cotral, i pullman nuovi dove sono?"
  62. "Bus in prestito dall'Umbria, una vergogna"
  63. "Promessi 400 nuovi bus e invece ne arrivano 8 in prestito"
  64. Otto pullman in prestito da Umbria Mobilità
  65. Sciopero Cotral, ha aderito il 16% dell'azienda
  66. Cotral in sciopero per ventiquattr'ore
  67. "Cotral, un'odissea per gli studenti pendolari"
  68. "Rimborsare l'abbonamento e trovare una soluzione per gli studenti"
  69. Bus in affitto da subito, poi trenta nuovi
  70. "Disservizi Cotral, serve soluzione condivisa per tutelare i ragazzi"
  71. Anche i sindaci contro Cotral
  72. "Costretti a scendere dal pullman strapieno"
  73. "Pronti allo sciopero di ventiquattr'ore"
  74. "Presto una soluzione per il trasporto pubblico"
  75. "Mazzola si dimetta..."
  76. Protesta sotto la sede Cotral: "Aiutateci a cambiare"
  77. "Cotral, pago 200 euro di abbonamento vorrei almeno puntualità"
  78. Cotral, 110 milioni di euro per 415 nuovi autobus
  79. "Cotral, costretta a perdere un'ora di lezione"
  80. Cotral, soppressa corsa per mancanza di personale
  81. "Treni vuoti e passeggeri Cotral in condizioni disumane"
  82. Pullman Cotral stracarico, autista si rifiuta di partire
  83. Cotral: Stiamo lavorando per voi...
  84. Cotral, mezzi sovraccarichi e gente accalcata in piedi
  85. "Basta mettere in pericolo la vita degli studenti"
  86. Caos Cotral, incontro per superare le criticità
  87. "Bus stracarichi e corse soppresse, non se ne può più"
  88. "Cotral, viaggio come le diligenze del far west"
  89. "Dateci almeno un altro pullman… che non vada a fuoco"
  90. Parte la gara per la fornitura di nuovi bus Cotral
  91. Bus stracolmi, Atac e Cotral al lavoro
  92. "Cotral, chiesto incontro con assessore Civita dopo il caso di Viterbo"
  93. "Sfiorata la tragedia per la scarsa manutenzione"
  94. "Gravi disservizi, Michelini si faccia sentire in regione"
  95. "Io sul pullman in fiamme c'ero… e ho rischiato la vita"
  96. Pullman in fiamme sulla Commenda
  97. Autobus stracolmo, gli studenti restano fuori da scuola
  98. Lotta all'ultimo sangue tra studenti per un posto sul bus
    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR